giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Il Buccino centra la terza vittoria consecutiva ed entra nei play-off

by Redazione
18 Dicembre 2021
in Calcio
0
buccino-salernum

L'esultanza del Buccino al gol di Troiano | ©️ Paola Li Santi

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Terza vittoria consecutiva per il Buccino Volcei che, con il Salernum, bissa la vittoria dell’andata. Con i tre punti sale al quinto posto e fa un bel regalo anticipato al presidente Gaetano Del Chierico.

Vittoria sul Salernum per il Buccino

Tre punti e quinto posto in classifica per i rossoneri di Giovanni Serrapica, grazie alla vittoria sul Salernum e al contemporaneo pareggio del Vico Equense. Lo 0-0 ad occhiali dei sorrentini, infatti, permette al Buccino di scalare una posizione in classifica ed entrare così nella griglia play-off.

È stata una gara dura, con un Salernum mai dopo ed arrivato al “Via” per fare risultato. I primi a farsi vivi sono però i rossoneri, e gira e rigira il gol arriva, puntuale, con Troiano che troia il jolly da tre punti da calcio di punizione. Nel primo tempo è un monologo rossonero, con ancora Troiano, poi Sebbouh e Cozzolino che sfiorano il raddoppio.

Nella ripresa è un Salernum ben più aggressivo, e questa volta sono gli uomini di Serrapica a subire il pressing degli avversari. Tra errori in appoggio e salvataggi di un Pergamena in giornata di grazia, si arriva ai dieci minuti dal termine quando, con alcuni cambi azzeccati di mister Serrapica, cala la pressione degli ospiti e i rossoneri vanno nuovamente in gol, due volte. Peccato che il sig. Aprile non sia della stessa opinione ed annulli entrambe le marcature, una di Corsaro e l’altra di Sosa. Al triplice fischio finale i tre punti restano a Buccino.

Le dichiarazioni

Soddisfazione in casa Buccino, con mister Serrapica che fa i complimenti a tutti, partendo dal club: «Un girone dopo abbiamo giocato con la stessa formazione dell’andata e questa è una vittoria per la società vuol dire avere continuità, questo il nostro progetto».

I rossoneri iniziano con il piglio giusto, poi però cambia qualcosa nel secondo tempo: «Abbiamo fatto un primo tempo eccezionale sotto tutti i punti di vista. Nella seconda frazione abbiamo sofferto più del dovuto, si doveva sfruttare meglio la base di possesso singolo».

Ancora una volta un gol annullato. Se la decisione sulla marcatura di Corsaro può dirsi giusta, dubbi sulla rete annullata a Sosa: «Fino ad oggi siamo a nove gol annullati e nessun rigore a favore. Se non è un record poco ci manca».

C’è la finestra di calciomercato che potrebbe cambiare gli equilibri: «Purtroppo  c’è e non ci possiamo fare molto. Io sono sempre per la continuità perché credo nei ragazzi che alleno. Ora godiamoci le feste natalizie e i nostri 25 punti in classifica».

Tabellino del match

Buccino Volcei: Pergamena; Donnantuoni, Grande, Cissé, Ghione, Ietto, Senatore, Nembot, Cozzolino (87′ Sosa), Troiano, Sebbouh (77′ Corsaro). A disp.: Karvelis, Maltempo, Lammardo, Sosa, Aversano, Brogna, Corsaro, Gibba. All.: G. Serrapica

Salernum Calcio: Tesoniero; De Simone, De Gregorio, Bucciero, Grinbaum, Lonigro, Izzo (67′ Di Ruocco), Raviello (87′ Romano), Marino, Chirullo, Santonicola (62′ Fall). A disp.: Cibelli, Cifariello, Lo Cascio, Borsa, Cestaro, Romano, Reuvers, Fall, Di Ruocco. All.: G. Calabrese

Marcatori: 27′ Troiano
Ammoniti: 23′ Donnantuoni, 26′ Grinbaum, 54′ Raviello, 86 Corsaro

Arbitro: Michele Aprile
Assistenti: V. Evangelista (sez. Avellino) – G. Federico (sez. di Agrigento)

Tags: Buccino Volcei
Redazione

Redazione

Next Post
salernitana

Tris della Salernitana Primavera: battuto il Crotone a domicilio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

L’almanacco (in rosa) del giorno: oggi, 25 maggio, tre tappe salernitane al Giro

4 anni ago
bottioni-mennella-virtus-mercato

Virtus Arechi, continua il via vai: Bottioni dà il cambio a Mennella

3 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24