giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

[VIDEO] – Caetano Calil. L’emozione ha una voce, quella dell’ex bomber granata

by Dina Marrese
18 Luglio 2018
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il brasiliano Caetano Calil racconta il suo amore granata

La chiacchierata con il “principe granata Calil” ci ha portato alla mente una famosa frase di una canzone: “Io non so parlar d’amore, l’emozione non ha voce”. Una poesia d’amore verso qualcuno che è emersa dalla voce commossa ed emozionata del trentaquattrenne brasiliano che ha fatto sognare il popolo granata nella stagione dell’ultima promozione. Un amore vero per i nostri colori che ancora si evince dopo anni.

“Quello vissuto a Salerno è stato un anno bellissimo. Uno dei periodi più belli della mia carriera sportiva e non solo, non posso non amare città e maglia. Anche umanamente mi ha dato tanto.  Salerno è una città che vive di calcio e di Salernitana e lì ho trascorso un anno sereno, felice. Ricordo man mano che arrivavano le vittorie e la possibile conquista della serie B che saliva entusiasmo in me, nel gruppo e fra i tifosi che ci hanno sempre supportato. Eravamo un gruppo fantastico, tutti bravi ragazzi che volevano dare e lasciare un magnifico ricordo. Tutti uniti noi e insieme allo staff e la dirigenza abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati”.

Ma dopo una festa, colorata di granata, in una giornata con un Arechi pieno e felice, arriva per uno dei principali artefici della promozione, il “dramma sportivo”: la non riconferma.

“Un momento bruttissimo che mi fa ancora male. Provo ancora tanta rabbia mista a tristezza e delusione per come sono andate le cose dopo la promozione. Per la verità ancora oggi non so il perché la mia avventura granata sia finita. So solo che presi una strada diversa dopo che il mio procuratore mi disse che la società aveva preso già altri giocatori e che io non rientravo più nei loro piani. Non so chi ha giocato sporco, del resto non avevo avuto alcun tipo di problema con la società, non si era parlato di nulla, né di cifre né di altro. Certo nessuno mi ha fermato nella decisione che presi ma evidentemente a qualcuno faceva comodo mandarmi altrove”.

E se ti arrivasse ora una chiamata dalla dirigenza granata?

“Sono anni che aspetto questa telefonata ma penso che vista anche l’età non arriverà mai. Certo la speranza è l’ultima a morire, sarei davvero felicissimo di poter indossare ancora quella maglia e rivivere le emozioni che quella curva e quello stadio sanno dare”.

Visto che da grande amante e tifoso segui la Salernitana ti sarai però accorto che quello stadio non è pieno come prima, anzi, molti tifosi non credono ad un futuro oltre la serie B con questa società.

“Veramente non è un problema solo di Salerno, il pubblico si allontana un po’ ovunque. Sicuramente i tifosi granata hanno aspettative alte e non vedendo risultati concreti perdono l’entusiasmo. Ma la serie B è dura, bisogna creare le basi ed essere pazienti. Squadra, società ed ambiente devono ambire insieme allo stesso obiettivo e per quanto concerne i giocatori arrivati in questi anni non mi sembra fossero scadenti. Per me son state formazioni competitive anche se non hanno centrato i play off. Il campo è un’incognita e i fattori che servono per i risultati sono tanti. Non servono grandi nomi, vedi Crotone due anni fa e vedi questo campionato. Per me Palermo e Bari avevano una formazione migliore rispetto a quella del Frosinone eppure non sono riuscite a salire in serie A. Che la società granata non voglia la massima serie penso sia una cavolata, conosco il patron e non credo assolutamente usi la Salernitana come satellite della Lazio, anzi. Bisogna solo aspettare il momento giusto e fare programmi con oculatezza altrimenti si rischia poi di fallire e una piazza come Salerno che merita ben altri palcoscenici non deve e può permettersi altri sbagli”.

Nel frattempo sei nel Centro Tecnico di Coverciano  in ritiro e alle prese, anche, con corso da allenatore.

“Si, sono impegnato da qualche giorno in questa avventura ma, anche se nel calcio non devi aspettarti nulla, io attendo sempre di poter tornare a Salerno, lontano sono davvero triste”.

Tanti nomi si fanno in attacco in queste ore ed anche di calciatori con qualche anno in più di Caetano Calil. Certo dalla loro hanno esperienza ma non manca neanche al brasiliano visto la carriera prima di Salerno e dalla sua ha anche l’amore viscerale per la maglia che nel calcio attuale, privo di bandiere, è un fattore da non sottovalutare.

Vai su Facebook 📜 e vota il nostro sondaggio 🗳
✍ scrivici per partecipare alla Voce del Tifoso 📢
iscriviti al nostro canale Youtube per vedere i Top Gol 🔝⚽ di tutte le giornate del campionato di Serie B ConTe.it 2017-2018.

Dina Marrese

Dina Marrese

Next Post

Ex granata: la Lazio ne fa 20 all'Auronzo con le reti di Rossi, Minala e Sprocati

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

basket-bellizzi-agropoli

Serie C Gold: Angri e Sala Consilina in testa alla classifica

3 anni ago
fabiani-salernitana

Fabiani: “Ci sono più offerte a cifre vantaggiose, la società sarà venduta”

4 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24