giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Canoa KayaK: il salernitano Fabiano Roma alla presidenza regionale

by Tony Granato
13 Aprile 2022
in Sport
0
Canoa KayaK: il salernitano Fabiano Roma alla presidenza regionale

ph: Circolo Canottieri Irno

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il Circolo Canottieri Irno sempre protagonista. L’Ingegnere Fabiano Roma eletto presidente regionale della Federazione Italiana Canoa Kajak.

Nuovo presidente

Fabiano Roma, ingegnere, classe 1967, è il nuovo presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Canoa Kayak. Roma, ex atleta ed ora socio del prestigioso Circolo Canottieri Irno Salerno, è un dirigente sportivo di lungo corso. Figlio dell’indimenticato Guido Roma, altra punta di diamante del centenario Circolo salernitano. Tra i suoi trascorsi, quello di presidente del Circolo Canottieri Antonio Offredi di Amalfi. qui ha avuto il merito di riportare il team amalfitano di canoa in serie A dopo 5 anni, e numerosi altri successi. Alla collana di riconoscimenti spicca certamente la perla rappresentata dalla Stella d’oro al Merito sportivo di cui è stato insignito per l’anno 2017.

La carriera

In realtà, per l’ingegnere Roma, è un ritorno alla presidenza, avendo ricoperto lo stesso incarico dal 2002 al 2008. Dal dicembre dello stesso anno ha ricoperto il ruolo di consigliere nazionale fino a diventare vice presidente nazionale della Federcanoa. In questo periodo di dirigenza conquista il titolo europeo nel 2008, il mondiale del 2016, la Coppa Europa (ECA CUP) nel 2015, il terzo e quarto posto ai World Games di Cali e a Kaohsiung.

Le parole del neo presidente Roma

«Il movimento salernitano della canoa può contare su un gruppo di ragazzi che, sotto la guida di allenatori e dirigenti, stanno acquisendo sempre più esperienza e affinando la loro tecnica. C’è una buona base sulla quale lavorare per poter raccogliere risultati importanti e rinverdire i successi di Annarita Passaro e Roberto Annarumma, che hanno partecipato nel passato con la casacca biancorossa a Campionati mondiali ed europei a livello juniores»

Continua l’ing.Roma: «C’è bisogno di spostare un po’ più a Sud il baricentro degli eventi più significativi della nostra disciplina sportiva. E per farlo occorre che in Campania si individui e si realizzi un campo di gara di canoa olimpica omologato per impegni di carattere nazionale. Stiamo ragionando su due soluzioni: il bacino di Bacoli e quello di Campolattaro, in provincia di Benevento, che hanno caratteristiche logistiche che possono fare al nostro caso» Infine: «In città, con l’organizzazione affidata proprio al Circolo Canottieri Irno, ospiteremo nel primo fine settimana di luglio una tappa del girone Sud del campionato di serie A1 di canoa polo».


Potrebbe interessarti anche:

  • Quando la Salernitana sfidò per l’ultima volta la Sampdoria allo stadio Luigi Ferraris
Tags: Fabiano Roma
Tony Granato

Tony Granato

Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Next Post
play-off-play-out-promozione-campania

Play-off/Play-out Promozione Campania, gli aggiornamenti dei 5 gironi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Qui Cesena: prove tattiche all’Orogel Stadium, poi partenza per Roma

7 anni ago

Coronavirus, altra “vittima illustre”: rinviata la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare

5 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24