giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Castel San Giorgio, De Caro: “Ripresa? Il tempo trascorso gioca a sfavore”

by Christian Vitale
29 Aprile 2020
in Calcio, Esclusive
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Siamo giunti, ormai, ad oltre un mese dallo stop forzato delle attività agonistiche. Resta alto lo scetticismo inerente alla possibile ripartenza dei campionati, sia professionistici che dilettantistici. Abbiamo raggiunto, per tastare il polso della situazione in casa Castel San Giorgio , Nuccio De Caro,  responsabile della comunicazione del team che milita nel gruppo B di Eccellenza.

Come state vivendo questo delicato momento?

Inutile dire che questa situazione ha privato tutti delle libertà a cui eravamo abituati. Cose che sembravano essere normali oggi sembrano un miraggio, ma soprattutto ha interrotto i rapporti umani con le persone che fanno parte della nostra quotidianità. Anche i familiari più stretti. Ognuno di noi cerca di rispettare fedelmente i dettami governativi, sperando che quanto prima si torni ad una parvenza di normalità

Ormai abbiamo superato il mese di stop forzato, come vi siete relazionati con i calciatori del Castel San Giorgio. Seguono un piano di allenamento?

Per quanto riguarda i calciatori, il preparatore atletico, di concerto con lo staff tecnico, ha dato loro un programma di allenamento individuale, ovviamente da seguire ai propri domicili. Dopo il 18 maggio vedremo se ed in che modalità si potrà tentare una ripresa collettiva. Anche perché bisogna comunque prendete adeguate precauzioni per la salute di tutti e credo non sia semplice.

Possible ripartenza, ci sperate o quale ipotesi si potrebbe profilare?

La speranza è quella di rivedere tutti in campo, ma la realtà porta a pensare altro. Ripartire è difficile, sia per i modi che per i tempi, anche perché, se tutto va bene ci sarà da programmare la prossima stagione. In particolare con tutti gli strascichi economici negativi che questa situazione lascerà. Dalle proprietà agli sponsor, e credo che se il calcio dilettantistico vuole avere un futuro ci dovrà essere un grosso ridimensionamento dei costi. Per quest’anno si potrebbe ipotizzare, nella migliore delle ipotesi, la promozione della prima classificata ed i conseguenti play-off per le altre, ma anche questo è tutto da vedere ed il passar del tempo gioca a sfavore di qualsiasi ipotesi.

Tags: Castel San Giorgio
Christian Vitale

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Next Post

Pallanuoto: l'Oasi Salerno e l'intervista a Mirko D'Amore

Raccomandate

walter-mazzarri

A rischio la panchina di Mazzarri, il tecnico pensa alle soluzioni

1 anno ago

Disordini dopo Foggia-Benevento: sassi contro autobus, forze dell’ordine evitano scontro tra tifoserie

6 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24