giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Cavese-Citta di Sant’Agata 2-0: aquilotti in finale play-off. Al Lamberti ritorna l’Acireale

by Ugo D'Amico
25 Maggio 2022
in Calcio
1
cavese-sant-agata-serie-d
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Quest’oggi allo stadio Simonetta Lamberti va in scena la semifinale play-off tra Cavese e Sant’Agata.

Cavese-Citta di Sant’Agata: la cronaca dal ” Lamberti”

La Cavese torna subito in campo dopo la gara di domenica vinta contro l’Acireale. I metelliani quest’oggi ospitano il Citta di Sant’Agata, squadra sorpresa del girone I. La squadra di mister Troise in campionato contro i siciliani arrivano da due pareggi a reti bianche. Meno di 500 di spettatori presenti al Simonetta Lamberti quest’oggi, con circa 10 tifosi provenienti da Sant’Agata di Militello.

Primo tempo

I primi venti minuti di gara sono molto fiacchi da ambo i lati. Complice il caldo e la paura di scoprirsi il match è molto piatto. Sono due i risultati che la Cavese può ottenere per accedere alla finale, solo la vittoria manderebbe, invece in finale il Città di Sant’Agata.

La prima occasione da gol però arriva per la squadra di Giampà. Calcio d’angolo battuto da Catalano, palla che arriva al limite dell’area dove Favo conclude di prima intenzione verso la porta difesa da Anatrella, grandissima parata del portiere aquilotto che nega il vantaggio alla squadra siciliana.  Buona occasione per la Cavese a dieci minuti dalla fine del primo tempo. Su calcio d’angolo battuto da Romizi, Lomasto spizza di testa dove arriva Fissore che di rovesciata tenta il gol dell’anno, presente Klavs che manda la palla in angolo. Ancora Cavese che ci prova al minuto 41 con Allegretti imbeccato da Romizi, palla alta sopra la traversa.

Prima della chiusura dei primi 45 minuti Alagna impegna severamente Anatrella. Dopo la respinta l’arbitro Drigo dopo due minuti di recupero manda le squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo

Al minuto 58 la Cavese va vicina al gol con Allegretti. Buona la combinazione con Foggia, con il numero 10 che va alla conclusione rasoterra, ottima la respinta di Klavs. Annullato al 62′ un gol a D’Angelo per un presunto fuorigioco. Al minuto 64 la Cavese passa in vantaggio con Diego Allegretti. Il numero 10 metelliano approfitta di un indecisione di Brugnano e lo stesso numero 10 ha anticipato il difensore siciliano depositando la palla in rete. La Cavese chiude la gara al minuto 88 con Palma. I metelliani approfittano del secondo errore di giornata della difesa siciliana. Stavolta è Sannia a servire involontariamente Palma che realizza la sua settima rete in stagione e mette in cassaforte la finale play-off per gli aquilotti.

Termina dopo 5 minuti di recupero la gara. La Cavese batte per 2-0 il Sant’Agata e vola in finale play-off dove domenica sfiderà l’Acireale, che ha vinto per 4-2 contro il Lamezia di Campilongo.

Il tabellino

Cavese (3-5-2): Anatrella; Lomasto (67′ De Caro), Altobello, Fissore; Gabrieli (83′ Potenza), Aliperta (46′ D’Angelo), Romizi, Corigliano (67′ Palma), Maffei; Allegretti, Foggia (87′ Banegas) . A disposizione: Paduano, Viscomi, Caserta, Bacio Terracino. Allenatore: Troise.

Citta di Sant’Agata (3-4-3): Klavs; Brugnano, Capone, Brugaletta (73′ Bongiovanni); Squillace (73′ Sannia), Frisenna (51′ Cristiano), Favo (80′ Mazzone), Cipolla (67′ Cicirello); Catalano, Calafiore, Alagna. A disposizione: Fernandez, Miceli, Okito, Cervillera. Allenatore: Giampà.

Arbitro: Drigo (Portogruaro)

Ammoniti: Corigliano (C), Favo (CS), Gabrieli (C), Potenza (C)

Angoli: 4-9

Recupero: 2-5

Reti: 64′ Allegretti, 88′ Palma

Tags: Caveseplayoffsant'agataSerie D
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post
gara-2-scafati

Scafati brucia il primo match point valido per l'accesso alla serie finale

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

omeps-battipaglia-serie-a2

A2 femminile: OMEPS Battipaglia in parata contro il Nico Basket

3 anni ago
adinolfi-gaudiano-salernitana

Anche la politica si muove. Adinolfi e Gaudiano: “Salvare la Salernitana”

4 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24