giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Cavese Paganese: destini incrociati per Campilongo e Di Napoli

by Ugo D'Amico
5 Febbraio 2021
in Calcio
0
cavese-paganese-serie-c-di-napoli-campilongo

Salvatore Campilongo e Raffaele Di Napoli | ph: Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Domenica al Simonetta Lamberti va in scena il derby tra Cavese e Paganese, match valido per la 23ª giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Cavese-Paganese: vietato sbagliare

Derby vietato per i deboli di cuore. Domenica allo stadio Simonetta Lamberti si incontrano Cavese e Paganese, derby da non sbagliare per entrambe le compagini.

Entrambe le squadre arrivano al derby con il morale alto, visti gli ultimi risultati conquistati dalle due compagini.

La Cavese dopo la bella vittoria di domenica contro il Bisceglie è tornata dal San Nicola di Bari pareggiando 1-1 contro la compagine di Auteri. I metelliani, probabilmente ai punti avrebbero meritato addirittura i tre punti vista la traversa colpita da Matera negli ultimi minuti di gara.

La Paganese, invece, arriva dalla vittoria di mercoledì contro il Catanzaro, prima vittoria stagionale casalinga per gli uomini di Lello Di Napoli. Gli azzurrostellati rompono una striscia negativa di sei gare grazie al gol del neo acquisto Raffini.

In classifica le due squadre si trovano rispettivamente ultima e penultima in classifica. La Cavese nel girone d’andata ha conquistato solamente 8 punti. Invece, nelle prime tre gare del girone di ritorno i metelliani hanno racimolato già 5 punti. Forte l’intenzione della società del presidente Santoriello di salvare la categoria. Lo dimostra il calciomercato invernale dove i metelliani hanno effettuato 11 acquisti e 13 cessioni.

La Paganese dopo l’esonero di Erra ha avuto buone indicazioni dalla rosa. Nonostante le sconfitte contro Casertana e Ternana, gli uomini di mister Di Napoli hanno manifestato l’intenzione di non voler mollare la categoria. Manifestazione di forza, confermata poi dalla vittoria contro il Catanzaro dedicata a Ciccio De Vivo.

Sul fronte mercato la Paganese ha effettuato vari acquisti come: Raffini, Cernuto e Zanini ma ha effettuato cessioni importanti come quelle di Cesaretti e Benedetti passati entrambi al Ravenna.

Si affronteranno anche due ‘vecchi colleghi’ di lavoro. Per svariati anni l’attuale allenatore della Paganese Lello Di Napoli è stata la spalla destra di Salvatore Campilongo.

Di Napoli ha accompagnato Campilongo nelle avventure con la: Cavese, Foggia, Avellino, Empoli e Barletta.

I precedenti

All’andata la gara finì 0-0. Pareggio figlio di una gara che la Cavese per circa 70 minuti ha giocato in dieci uomini, vista l’espulsione del portiere D’Andrea. Azzurrostellati che in quella gara hanno sprecato anche un calcio di rigore che poteva valere i tre punti. Rigore, poi sbagliato dal capitano Francesco Scarpa.

L’ultimo precedente tra Cavese e Paganese al Simonetta Lamberti è datato 17 marzo 2019.

La gara terminò 4-0 per i metelliani. Per i biancoblù andarono in gol: Fella e Magrassi entrambi con una doppietta. Lo scorso anno, invece, si giocò al Romeo Menti di Castellammare di Stabia. La gara terminò 1-0 per i metelliani con gol di Domenico Germinale.

L’ultima vittoria al Simonetta Lamberti degli azzurrostellati risale alla stagione 2007-2008. La Paganese vinse per 1-2 grazie ai gol di Scarpa e di Osso.

L’arbitro

Sarà il signor Luigi Carella della sezione di Bari a dirigere la gara tra Cavese e Paganese in programma domenica alle ore 15:00.

Nessun precedente per l’arbitro barese con i metelliani. Tre, invece i precedenti con gli azzurrostellati. Il suo score è di: 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Tags: CavesePaganeseSalvatore Campilongo. Raffaele Di NapoliSerie C
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post
PDO-Salerno-Youth-League

Il Coronavirus ferma la pallamano salernitana: PDO e Lanzara a riposo forzato

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Bookmakers: Salernitana sfavorita, la vittoria dei lupi è meno quotata

8 anni ago

Jomi Salerno, alla Palestra Palumbo arriva il Leno

6 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24