giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Si presenta il neo allenatore Daniele Cinelli: “Essere qui è un’occasione unica”

by Gioacchino Castrogiovanni
17 Gennaio 2025
in Calcio
0
cavese

© Tuttocavese.com

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

E’ arrivato il momento della presentazione ufficiale di Daniele Cinelli come nuovo allenatore della Cavese. Il nuovo timoniere blufoncè ha parlato in una conferenza stampa, di cui riportiamo qualche stralcio dall’articolo di Tuttocavese.com.

Cavese, Cinelli si presenta: “Ho accettato questa sfida con euforia”

Inizia la nuova era in casa Cavese. E’ stato presentato ufficialmente il nuovo allenatore Daniele Cinelli. Il mister ha subito ringraziato il presidente Lamberti e lo staff per la fiducia, felice per l’opportunità e la grande sfida che è chiamato a fronteggiare. Il mister ha ricordato la sua lunga gavetta tanto da giocatore quanto da allenatore, dicendosi desideroso di regalare soddisfazioni alla piazza.

Per quanto riguarda l’aspetto tattico: «Negli ultimi due anni ho sempre adoperato il 4-2-3-1 e partiremo con questo schieramento, ma ho usato anche il 4-4-2 o il 4-4-1-1. Il sistema di gioco non è importante. Sarà fondamentale occupare bene gli spazi, non sono integralista e non mi pongo problemi nel cambiare modulo».

Il neo allenatore ha poi elogiato i tifosi cavesi, già incrociati da avversario: «Ho ricordi meravigliosi, stupendi, di una tifoseria calda e calorosa. Sarà ancora più affascinante allenare qui. Una piazza come Cava ti stimola, è un’occasione unica, solo un pazzo rifiuterebbe una chance così».


Ti potrebbero interessare anche:

  • Iervolino a Rivisondoli
  • Gyomber incontrerà la stampa

Le indicazioni sulla rosa e sul mercato

Cinelli ha poi risposto a delle domande sulle possibili conferme dei calciatori dello scorso anno e sugli obiettivi di mercato: «Ho dato qualche indicazione, ma non posso essere specifico. Abbiamo analizzato tutto in maniera dettagliata insieme al direttore, qualcuno resterà e altri andranno via. Con il direttore siamo sulla stessa lunghezza d’onda, sta facendo di tutto per portare giocatori funzionali al mio credo tattico. Nel momento in cui si crea una mentalità e una cultura del lavoro, è normale che ogni società abbia i suoi obiettivi. Un giocatore che viene a Cava sarà funzionale all’obiettivo».

Infine, per quanto riguarda il ritiro precampionato: «Partiremo il 26 per il ritiro ma ci saranno alcuni giorni di raduno, non sarà una squadra completa da subito, ci sarà una buona base: la pazienza è la virtù dei forti. Abbiamo un quadro generale ben chiaro di quello che dobbiamo fare, si possono correre dei rischi, ma è il nostro mestiere, siamo consapevoli di quello che stiamo facendo e siamo felici di essere qui».

Dopo la presentazione è stato confermato che la Cavese andrà in ritiro a Camigliatello Silano, in Calabria. Prima della partenza, la squadra sosterrà una doppia seduta di allenamento al “Simonetta Lamberti” Lunedi 24 e Martedi 25 Luglio.

Tags: CaveseSerie D
Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Next Post
santa-maria-cilento

Si stappa il mercato della Santa Maria Cilento, primo colpo il difensore ex Real Aversa Bonfini

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana

Nuovo rinforzo in attacco per il Genoa: fatta per M’Baye Niang

1 anno ago
angelo-gregucci

Angelo Gregucci: “Salerno vive di calcio”. E sulla società…

3 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24