giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Club Scherma Salerno, Coppa Italia Regionale: dominio assoluto, vincono Memoli, Gallo e Patrone

by Redazione
16 Aprile 2019
in Sport
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dominio del Club Scherma Salerno in Coppa Italia Regionale

Si può riassumere così la giornata di Sabato della COPPA ITALIA REGIONALE disputatasi a SAN NICOLA LA STRADA (CE) valevole per la qualificazione alla fase Nazionale. Una incetta di titoli e qualifiche che dimostra come il Club sia dominatore a livello Regionale e ora più che mai se ci fosse ancora qualche dubbio. Ci hanno pensato nel fioretto maschile Matteo PATRONE vincitore in finale sul compagno di Sala Luigi RANZA con il punteggio di 15/6 dopo aver demolito nei quarti l’irpino BIBBO’ 15/5 e prima il vollese SCOGNAMIGLIO 15/1 ed il napoletano PELUSO 15/5. Luigi dal canto suo è arrivato alla finalissima battendo il napoletano IOVINO 15/5 poi il porticese BARIONOVI 15/4 e quindi il Beneventano D’ANDREA 15/7. Giungendo 5° alla base del podio Gianluca RUGGIERO si è qualificato alla fase Nazionale dominando il napoletano DE LUCA 15/3 dopo essere stato fermato proprio da D’ANDREA con il risultato di 7/15. Una soddisfacente ripresa per lui dopo l’infortunio con la rottura del tendine di achille riportato a novembre. Emanuel SCALA nonostante il suo ingresso nei primi 8 grazie alla vittoria sul napoletano AURIEMMA per 15/7 non è riuscito a raggiungere la quota per la fase nazionale risultando il primo dei non-qualificati. Poi è stato il turno del fioretto femminile dove Giorgia MEMOLI ha vinto la gara battendo Maria Carmen COVIELLO 15/7 dopo la passeggiata verso la finale raggiunta con un insindacabile 15/1 all’avellinese LOMBARDO e 15/3  alla IANNACCONE. Maria Carmen invece ha sconfitto prima la irpina MAJELLO 15/7 e nei quarti la napoletana LAUDIERO 15/8 che aveva battuto nel turno precedente la nostra Ludovica ABRUZZESE per 7/15, Nella sciabola gara interessante e sopratutto tecnicamente forte per la presenza di alcuni atleti tornati da poco dai mondiali Under 20 disputatisi in Polonia. Il neo Campione del mondo a squadre Michele GALLO ha vinto secondo pronostici la gara battendo 15/9 il napoletano LAZZARO  e prima ABATE 15/4, il cavese ALFANO 15/3 e il porticese BARIONOVI 15/4. Ieri nella spada maschile Vincenzo VINCIGUERRA si è qualificato alla fase nazionale passando per il canale del ripescaggio e battendo FERRE e CARIGNANI dopo la sconfitta nei 32 subita dal napoletano RUTOLI per 4/15.

Redazione

Redazione

Next Post

Club Scherma Salerno: Cupo fermato dai crampi ad un passo dalla vittoria del Gran Prix di Fioretto

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie BKT, play-off: al Bentegodi pareggio a occhiali, discorso rimandato

6 anni ago
salernitana

Il pronostico per la partita tra Monza e Salernitana

2 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24