giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Marino post Salernitana-Mantova: “Bisogna giocare come oggi nelle ultime due. Tutti hanno dato il massimo”

by Gennaro Caso
4 Maggio 2025
in Frontpage, Salernitana
0
marino
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana vince per 2-0 contro il Mantova, in sala stampa dopo la partita interviene il mister dei granata Pasquale Marino.

Salernitana, Marino in sala stampa esprime soddisfazione

Partita fondamentale in chiave salvezza per i granata che infilano la terza vittoria consecutiva in casa e si portano fuori dalla zona retrocessione diretta. Ai microfoni nel post gara, Marino racconta come ha vissuto la gara dalla panchina del cavalluccio.

Reazione importante dopo la sconfitta contro lo Spezia, adesso la salvezza passa per le due trasferte

«Anche nella partita con lo Spezia credo, tranne la prima mezz’ora, i ragazzi hanno lottato e meritavano il pareggio. Non abbiamo avuto tanto tempo per preparare questa partita. Il Mantova per caratteristiche gioca bene, fa un buon calcio. Siamo stati aggressivi dal primo istante e in maniera asfissiante, concedendo poco e non abbiamo rischiato nulla. Questo mi fa stare sereno, perché da parte ho visto tutti lottare su ogni pallone».

Terza vittoria consecutiva in casa. Vede la scintilla nei giocatori?

«La scintilla c’è stata perché abbiamo fatto questa partita dopo una sconfitta. A questo punto del campionato non è facile giocare senza margine di errore. I ragazzi hanno dimostrato a me e al pubblico che vogliono lottare fino all’ultima partita. Adesso abbiamo qualche giorno in più per recuperare dopo questo doppio impegno ravvicinato».

C’è tanta differenza tra le prestazioni della Salernitana in casa e fuori

«Posso parlare per la mia gestione, ma dobbiamo ricordare che abbiamo giocato contro lo Spezia terzo in classifica e dobbiamo considerare il loro organico importante. Ci può stare che vai sotto, ma poi abbiamo reagito e mi auguro che nelle prossime partite possiamo avere un approccio simile ad oggi. Non c’è stata tensione, ma pressione fino alla loro area piccola. Fare questa partita con pochi giorni per prepararla è un segno importante e sono soddisfatto».

Una considerazione su Amatucci e Simy

«Alleno un gruppo senza pregiudizi per nessuno, chi si fa trovare pronto durante la settimana. Sono stati coinvolti e si sono fatti notare. Sono contento perché hanno dimostrato che vogliono centrare l’obiettivo».

Cosa chiede in più alla sua squadra nelle ultime due partite

«Quello che ho visto in questa partita, l’aggressività nella metà campo avversaria. Nella parte finale loro hanno lanciato tanto in avanti ma siamo rimasti concentrati, senza errori».

Molti calciatori sembrano in sofferenza fisica e altri sono diffidati

«Devono lavorare tutti, non possiamo fermarci né gestire. Tutti devono dare il massimo. I ragazzi non pensano a preservarsi ma portano in campo quello che prepariamo durante la settimana».

Tags: MantovaMarinoSalernitana
Gennaro Caso

Gennaro Caso

Laureato in economia e management, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Next Post
davide-possanzini

Davide Possanzini: "La Salernitana ha le qualità per vincere qualsiasi partita"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Annullato il premio “Andrea Fortunato – Lo sport è vita”

5 anni ago
salernitana

Stadio Arechi: proseguono i dialoghi tra il Comune e la Salernitana

2 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24