giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

CS Pastena: la squadra torna ad allenarsi nonostante la preoccupazione

by Redazione
26 Gennaio 2021
in Sport
0
cs-pastena-volley-serie-c

CS Pastena Volley | ph: Cs Pastena Volley

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La squadra salernitana del CS Pastena, che giocherà in Serie C, torna ad allenarsi con un po’ di ritardo, ma il direttore tecnico Massimo Baccaro fa presenti alcune preoccupazioni.

Cs Pastena Baccaro, paura per il ritorno

La squadra di pallavolo di Serie C del CS Pastena, tornerà domani ad allenarsi alla storica palestra della scuola media “N. Monterisi”. Il team inizierà l’allenamento più tardi rispetto alle altre squadre a causa di problemi con la palestra usata normalmente. Si tratta di una palestra scolastica, chiusa a causa del COVID-19, e ciò ha impedito l’inizio della preparazione delle atlete. Fortunatamente il rinvio del campionato darà l’opportunità di recuperare il tempo perduto. Le ragazze, non hanno mai interrotto i contatti con il preparatore atletico, e si sono mantenute in allenamento per trovarsi preparate al ritorno.

Baccaro: “Stiamo rischiando”

Nonostante la voglia di tornare in campo sia tanta, il direttore tecnico Massimo Baccaro, ha qualche perplessità. Lo stesso ci fa presenti, infatti, le sue preoccupazioni in merito al ritorno in campo durante una situazione sanitaria così delicata.

Le sue parole:

«Sono il primo che ha interesse a cominciare, però sono anche il primo a dire che stiamo rischiando. Ho paura, secondo me si è perso un po’ di vista il problema epidemia. Dobbiamo riprendere per dare un segnale, sono d’accordo, ma nonostante le precauzioni che ho provveduto a prendere in palestra, ho paura che qualcuno possa contagiarsi fuori. Anche io ho avuto il COVID-19, e me ne sono accorto con un tempone fatto per scrupolo, ma non avevo nessun sintomo e, per fortuna, non ho contagiato nessuno. Ho paura che, essendo giovani e andando in giro, possa accadere lo stesso ad una delle ragazze,  che potrebbe portarlo in palestra. Spero che siano responsabili sotto questo punto di vista»

[…]«Io ho voglia di riprendere e anche le ragazze non vedono l’ora, quindi mercoledì riprenderemo sicuramente, anche perché il 20 febbraio inizia il campionato. Però la preoccupazione c’è, e spero che le mie paure non diventino realtà»

E sugli obbiettivi:

«Per quanto riguarda gli obbiettivi, anche quest’anno sarà un anno di crescita. Noi retroceddemo due anni fa dalla Serie C, potevo essere ripescato ma preferii non farlo anche per dare un segnale alle ragazze. Abbiamo vinto il campionato di Serie D vincendo tutte le partite, cosa non facile per una squadra a quel livello, poche c’erano riuscite. L’anno scorso, quando si è chiuso il campionato il 3 marzo, eravamo in zona play-off e finimmo ottavi, che è un buon piazzamento. […]Quest’anno qualche giocatrice è andata via, ma abbiamo preso una nuova palleggiatrice, una laterale ed tornata una ragazza che avevo dato in prestito in Serie c in questi anni. Per il resto la squadra è la stessa e sarà seguito da coach Paolo Cacace e dal preparatore tecnico Pierpaolo Coscia. Ci interessa che le ragazze crescano e che raggiungano anche i risultati sportivi che ci permettono di mantenere la categoria».


Potrebbe interessarti anche:

  • Nuovi aggiornamenti per i calendari del campionato di Serie C
  • Il nuovo inizio della Salerno Guiscards secondo il protocollo FIPAV

Tags: Cs PastenaMassimo BaccaroSerie Cvolley
Redazione

Redazione

Next Post

Scafati Basket riprende quota: i gialloblù passano d'autorità a Ravenna

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

serie-a-addiii

‘Quando finisce un amore’: gli addii più struggenti di fine campionato

3 anni ago
davide-nicola

Davide Nicola: “Contento del risultato ottenuto”

3 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24