La Salernitana Women è pronta a sorprendere tutti. La svolta è arrivata dopo che l’allenatrice De Risi ha deciso di lasciare la formazione granata, salutando tutti tramite un post su Instagram. Per lei e per la Salernitana Women sono stati due anni di grandi soddisfazioni.
Il saluto della De Risi
L’ex allenatrice della Salernitana, Valentina De Risi, lascia la Salernitana Women dopo due anni e grandi soddisfazioni raggiunte nella piazza campana. Il suo posto sarà verosimilmente preso da Rodolfo Vanoli.
Potrebbe interessarti anche:
De Risi ha salutato la città, e i tifosi della Salernitana Women con un post di ringraziamento su Instagram:
«Grazie alle calciatrici, fantastiche compagne di viaggio, al mio staff e alla proprietà della Salernitana. Abbiamo scritto, insieme, la storia della Salernitana Women. È stato un percorso meraviglioso, intenso, fatto di emozioni, sfide e insegnamenti preziosi che porterò sempre con me. Un bagaglio di esperienza che custodirò con orgoglio e che mi accompagnerà verso le prossime sfide, con ancora più determinazione e consapevolezza. Grazie Salerno. Grazie a chi ci ha sostenuto e ha creduto in questo sogno».
Due stagioni di piccole gioie: cosa lascia De Risi?
Dopo due anni di Salernitana Women, l’allenatrice De Risi ha deciso di lasciare la formazione granata, consapevole, comunque, di aver dato tanto alla piazza campana. In un movimento calcistico femminile in costante crescita (gli europei di quest’anno ne sono la dimostrazione), la De Risi si è saputo distinguere in un contesto rilevante attraverso ottime serie di risultati positivi, imbattibilità ed eccellenti posizionamenti di classifica.
La sua bravura è stata soprattutto quella di sapersi adeguare alle, rispetto al calcio maschile, più modeste spese che hanno, comunque, consentitole di portare con se le sue fedelissime dalla precedente esperienza col Sant’Egidio, oltre che far crescere diverse ragazze del posto. Fiducia, esperienza e tante belle idee di gioco sono il bagaglio, molto ampio, che la De Risi lascerà a Salerno ed alle ragazze che, dalla prossima stagione, saranno sotto la gestione del neo tecnico Vanoli.