giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Editoriale

Delusione a Mantova, ora la pausa per ricarica la Salernitana

by Gaetano De Martino
2 Settembre 2024
in Editoriale, Frontpage, Salernitana
0
mantova-salernitana
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Sconfitta piuttosto inattesa a Mantova la Salernitana, che incappa nella seconda battuta d’arresto stagionale.

Prestazione sottotono per i granata

Mister Martusciello non varia il canovaccio tattico iniziale e conferma a larghi tratti la formazione anti Samp, con la variazione di Gentile terzino a destra. Linea della continuità quindi dal primo minuto, che finisce col non pagare in termini di rendimento della squadra nei 90 minuti.

Poche le iniziative fin dall’inizio. Opaco primo tempo della Bersagliera che si adegua ai ritmi lenti dei padroni di casa, ben messi in campo dal tecnico Possanzini.

Manovra lenta, ma squadra ordinata nel complesso, si soffre sui cambi di gioco, Velthuis spesso in crisi sul riferimento offensivo Mensah.

La Salernitana si fa vedere timidamente con il solito Tongya, sempre abile ad inserirsi ed a calciare a rete.

Doccia fredda al primo minuto della ripresa

Nella ripresa, il Mantova passa in vantaggio dopo 15 secondi a causa di una disattenzione difensiva granata, che puntuale arriva. Gli ospiti soffrono le incursioni sulle corsie laterali e prendono poco l’iniziativa in fase offensiva, a differenza delle precedenti partite.

Quando il trainer del Cavalluccio decide di attingere dalla panchina la musica un po’ cambia ma non c’è la scossa fondamentale. Torregrossa, Braaf e Stojanovic danno nuova linfa alla creazione di occasioni in avanti ma le conclusioni vere e proprie latitano. Il Mantova controlla bene la reazione dei granata, certamente meno timorosi rispetto ai primi 50 minuti di gioco.

Anche l’arbitro Abisso, consueta bestia nera della Salernitana, appone la sua firma sul match non sanzionando una possibile trattenuta in area di rigore sul centravanti della Salernitana appena entrato in campo. Tuttavia, nessun alibi a fronte di una prestazione scialba offerta da Sepe e compagni.

La Salernitana tenta poco l’affondo, gli esterni cercano raramente l’uno contro uno, Verde rimane troppo largo a destra riuscendo ad incidere poco o nulla nella zona nevralgica del campo per fare male all’avversario. Dal canto suo, invece, la squadra di Possanzini opera un pressing ben coordinato e controlla piuttosto agevolmente la gara. Nemmeno le carte Hrustic e Włodarczyk, nel finale, riescono ad incidere fino al triplice fischio.

Il rammarico è indubbiamente tanto per il risultato e anche per la prestazione confusionaria e sottotono perché il match era tecnicamente ampiamente alla portata. Il trainer forse avrebbe potuto fare scelte più competitive dal primo minuto ma ha preferito mantenere l’equilibrio del gruppo e la sua gestione.l nel tempo, dando merito a chi ha contribuito a restare a galla finora.

La sosta per ritrovare scelte e  crescita tattica


La Salernitana resta,  tuttavia, un cantiere aperto. Il calciomercato si è concluso ma occorre lavorare per affinare i meccanismi, per conoscersi al meglio come gruppo e come caratteristiche tecniche. Petrachi domani farà il punto della situazione sul lavoro svolto e su ciò che si potrà ancora fare per crescere. La fiducia nel lavoro del DS è totale, un punto di riferimento.

Ora arriva la sosta nazionale che offrirà la possibilità di recuperare qualche infortunato e di inserire i nuovi arrivati, facendo leva sull’entusiasmo ritrovato e la compattezza di un gruppo di uomini seri ed ambiziosi.

Tags: MantovaSalernitana
Gaetano De Martino

Gaetano De Martino

Next Post

L'almanacco dello sport: oggi, 3 settembre, nasce Vincenzo La Femina

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

givova-scafati-eurobasket

Serie A2: Scafati, due punti per cominciare

4 anni ago

Elio Capradossi a DAZN: “Contento per noi e per questo pubblico”

6 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24