giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Eccellenza Girone B: Buccino ed Heraclea prime, Santa Maria avanti in Coppa Italia

by Stefano Boffa
28 Novembre 2024
in Calcio
0
eccellenza-girone-b

© Gerardo Di Franco/Battipagliese 1929

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Eccellenza campana Girone B giunta alla tredicesima giornata. Vediamo i fatti salienti dell’ultimo turno di campionato e quanto accaduto nei quarti di finale della fase regionale della Coppa Italia Eccellenza.

Eccellenza Girone B: Buccino ed Heraclea primi da soli

È cambiata ancora una volta la camaleontica vetta del Girone B di Eccellenza campana. Questa volta, Buccino Volcei ed Heraclea comandano da sole, lasciandosi alle spalle due ex condomini del calibro di Virtus Stabia e Battipagliese.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Lutto Mario Valeri
  • Nocerina, rescinde D’Agostino

I rossoneri di mister Graziani riescono ad uscire vittoriosi per 2-0 dalla trasferta di Scafati contro il Victoria Marra grazie ai gol di Nacho Linares e Aleksic, anche se la Celeste recrimina per l’arbitraggio. Identico copione per quanto riguarda ciò che è accaduto a Montemiletto tra i Lions e l’Heraclea, con i pugliesi che la spuntano per 1-0 grazie ad un controverso gol-fantasma di Mascia che ha fatto andare su tutte le furie la formazione irpina.

Di queste vittorie hanno pagato dazio Virtus Stabia e Battipagliese, le quali non sono andate oltre lo 0-0 e hanno dovuto abbandonare la vetta della classifica, venendo scavalcate anche dal Santa Maria la Carità. Crisi senza fine per le zebrette di mister Pietropinto, le quali, oltre a non saper più vincere, non riescono nemmeno a segnare. Per quanto concerne i vesuviani, l’esagerata vittoria per 11-0 contro un Audax Cervinara in cerca di acquirenti per salvare il titolo sportivo permette loro di rimanere ad 1 solo punto di distanza dal duo di testa.

Non molla il possibile aggancio alla zona play-off il Rossoblu Castel San Giorgio, vittorioso in casa per 2-0 contro la Virtus Serino grazie alla doppietta di Tagliamonte e distante solo 4 punti dall’obiettivo. Crollo verticale per il Salernum Baronissi, annichilito 3-0 in casa da un Santa Maria Cilento rinato sotto la guida di Severo De Felice. La doppietta di Di Giacomo e il gol di De Cono avvicinano i giallorossi alla zona salvezza diretta, distante ora 1 punto.

Nel frattempo, è arrivata la prima sconfitta per mister Liquidato sulla panchina dell’Ebolitana. Gli eburini cadono per 3-1 nella trasferta di Agropoli a causa dei gol di Giordano, Di Pasquale e Tegolo dopo il momentaneo pari del grande ex Costantino. Ora i Delfini sono più vicini ai play-off che ai play-out. Sembra senza speranze la Calpazio, battuta per 3-1 dal Città di Solofra in trasferta, con la doppietta di Robustelli e il gol di Strianese che hanno annullato la segnatura di Amarildo.

Chiude il quadro di giornata il pari per 1-1 tra Sant’Antonio Abate ed Apice. Esordio con pari sulla panchina sannita per il nuovo tecnico Renato Cioffi.

Coppa Italia Eccellenza: Santa Maria Cilento avanti tra le salernitane

A fare da contraltare al campionato, ecco la fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza, giunta a decretare le quattro semifinaliste.

L’unica salernitana sopravvissuta a questa fase del torneo è il Santa Maria Cilento. Nonostante le difficoltà in campionato (la squadra è in zona play-out), il team di mister De Felice è riuscito ad ottenere il prestigioso scalpo del Buccino Volcei per accedere alle semifinali. Il 3-0 ottenuto tra le mura amiche all’andata grazie ai gol di Navarrete, Modano e Salzano è risultato decisivo nel doppio confronto. L’1-1 del ritorno a Buccino, con il vantaggio rossonero di La Ragione impattato nel recupero da Formisano, ha certificato il passaggio del turno dei cilentani, che in semifinale dovranno vedersela con il Portici.

I vesuviani, settima forza del Girone A di Eccellenza, sono stati i giustizieri della Battipagliese grazie alla vittoria per 2-0 ottenuta al ritorno in quel di Montecorvino Rovella. Lo 0-0 dell’andata aveva fatto pendere l’ago della qualificazione verso le Zebre, ma le reti di Romeo e Fravola nel match di ritorno hanno premiato la formazione napoletana e certificato la crisi realizzativa da parte del team di mister Pietropinto, a secco da quattro partite.

Le altre semifinaliste sono la Sessana (eliminata la Frattese grazie ai calci di rigore dopo un 1-0 a testa) e il Nola (eliminata l’Ercolanese con un 2-1 esterno all’andata e l’1-1 nel ritorno in casa).

Tags: Coppa Italia EccellenzaEccellenza Girone BLnd Campania
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Next Post
angri

Angri, Mario Di Nola nuovo allenatore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

kostas-manolas

Ora è ufficiale: Kostas Manolas è un nuovo giocatore della Salernitana

1 anno ago
caso-brescia

Caso Brescia: Cellino tra gli indagati e sede del club perquisita

3 settimane ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24