giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Eccellenza girone B: Sarnese a sei punti dalla D. Faiano retrocesso

by Stefano Boffa
18 Marzo 2024
in Calcio
0
eccellenza-girone-b

© Sarnese 1926

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Campionato del girone B di Eccellenza campana giunto alla ventinovesima giornata. Vediamo il rapido recap di quanto accaduto alle 12 squadre salernitane in questo ultimo turno.

Eccellenza girone B: Faiano la prima retrocessa

La retrocessione era virtuale da settimane, ma ora è arrivata l’ufficialità: il Faiano è aritmeticamente retrocesso in Promozione.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Malore per Joe Barone
  • Boniciolli: “Vittoria meritata”

Dopo 11 stagioni consecutive, la formazione picentina saluta l’Eccellenza e fa ritorno in Promozione. L’ufficialità è arrivata dopo la sconfitta esterna per 3-1 contro il Giffoni Sei Casali e il contemporaneo pareggio tra Città di Solofra e Virtus Avellino per 1-1. A 5 giornate dalla fine è diventato impossibile recuperare i 16 punti di ritardo dalla zona playout, ragion per cui il verdetto del campo è diventato insindacabile. Per i Grifoni, invece, è stato un ritorno alla vittoria importante dopo tre turni di digiuno: i gol di Cardillo, Signorelli e Cirelli rilanciano le ambizioni playoff del Giffoni, mentre è stata inutile la rete di Strianese per i picentini.

Passando alle altre partite della giornata, la Sarnese si avvicina a grandi passi verso la D. Il 3-0 casalingo ai danni del Santa Maria la Carità firmato da Johnson Yeboah, De Sio e Padin permette ai granata di essere a 6 punti dal salto di categoria. Continua a non mollare il Rossoblu Castel San Giorgio, vittorioso per 2-0 in casa contro la Calpazio grazie ai gol di Catalano e Di Giacomo e ancora a -9 dalla capolista. Brutto tonfo, invece, per la Scafatese, battuta 1-0 sul campo dell’Agropoli grazie al gol di Onesto. Esordisce con un pari il nuovo allenatore del Sant’Antonio Abate Antonino Amarante, il quale ha fermato sull’1-1 un lanciatissimo Costa d’Amalfi. Il gol di Maravolo nel finale pareggia quello di Tagliamonte per costieri, con questi ultimi che agganciano comunque la Scafatese al terzo posto.

Vittoria autoritaria per il Buccino Volcei in casa contro la Pro Sangiorgese: il 3-0 firmato da Trimarco, Pelosi e Oliveira permette ai rossoneri di conservare il quinto posto e l’aritmetica certezza del playoff. Chi dovrà leccarsi le ferite è il Sapri, sconfitto in casa per 1-0 dall’Audax Cervinara nello scontro diretto per la salvezza. Il gol dell’argentino De Lillo inguaia gli Spigolatori, attesi anche dall’esito del ricorso del Salernum Baronissi. A proposito di Salernum, colpaccio esterno degli Orange sul campo dell’Apice: l’1-0 targato Lauri rilancia le ambizioni di salvezza diretta degli uomini di De Felice.

Tags: Eccellenza CampaniaEccellenza Girone BLnd Campania
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Next Post
settore-giovanile-salernitana

Settore giovanile Salernitana: vittoria pesante per l'Under-17

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Basket Serie A

Scafati alla ricerca della prima vittoria in trasferta, ad attenderli c’è la Dolomiti Trento

3 anni ago
cavese-paternò-serie-d

Cavese-Paternò 2-0: una doppietta di Aliperta decide il match del Lamberti

3 anni ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24