giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Editoriale

Un occhio al campo, un occhio agli spalti: domenica c’è Salernitana-Parma

by Lino Grimaldi Avino
4 Agosto 2022
in Editoriale, Frontpage, Salernitana
0
salernitana-mercato

Morgan De Sanctis | ©️ Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Domenica c’è Salernitana-Parma per i 32esimi di Coppa Italia, ma non c’è quel sano ottimismo che dovrebbe e potrebbe alimentare queste ore. I granata si affacciano per la prima nella seconda stagione consecutiva in Serie A, ma alcuni malcontenti della piazza, rischiano di agitare le acque. Tra infermeria, mercato e prezzi degli abbonamenti, sotto le ceneri c’è del malumore.

Il malcontento che agita la Salernitana

Una premessa, per tutta la piazza, per tutti coloro che hanno a cuore il Cavalluccio: dieci anni in mano ai romani sono stati i più tristi che a memoria d’uomo i tifosi abbiano sopportato. Non lo dice la penna, ma lo striscione. Nonostante la promozione in A, lo zoccolo duro non ha mai abbandonato la speranza di liberarsi del ‘padrone’ Lotito, facendosi sentire nei siti strategici, partendo da Salerno, passando per Formello, poi via Allegri – sede della FIGC – finanche la sede RAI. Tutto pur liberarsi dell’abominio della multiproprietà.


Potrebbe interessarti anche:

  • Possibilità di ritorno a Salerno di un altro centrocampista
  • Coulibaly è sul mercato…e già c’è un sondaggio

Detto ciò alle 23:58 del 31 dicembre 2021 rimane una data storica, la quale ha generato una sorta di libertà di pensiero, fino al recente 22 maggio, nel giorno più incredibile della storia recente del calcio italiano in Serie A. Non la raccontiamo, perché è ancora difficile da credere… e su questi sentimenti che parte la seconda parte della vita, quella granata. 103 anni di storia però dovrebbero insegnare tanto, soprattutto gli ultimi 12. Sì, partiamo coi ricordi da quella splendida squadra guidata da Fava, bloccatasi sul più bello.

Perché?! Perché la memoria purtroppo è corta, si ferma, anche qui sul più bello. E la storia è sì fatta di uomini, ma anche uomini che rimangono e che arrivano perché vogliono vestirsi di granata. Lo desiderano.

Detto, fatto

Dopo una lunga premessa, diamo lustro alle 6.541 persone che hanno sottoscritto un abbonamento per assistere al secondo, storico, campionato in massima consecutivo della Salernitana. Contro il prezzo (popolare?!) della Curva Sud Siberiano si è scagliata una parte della tifoseria. Nulla da eccepire, è il secondo più alto della Serie A. Ma il primo, quello della Juventus, ha un surplus di ben trecento euro. È un fatto.

Un altro fatto: il mercato non è stato semplice, per nessuno. Dal 14 agosto al 1° settembre (closet del mercato) ci saranno per cinque partite, sarà quasi una finestra di riparazione. De Sanctis non ha avuto un ruolo facile, lavora costantemente nell’ombra dei giudizi del predecessore. Non ci sarà più un altro Sabatini, nel bene e nel male, perché va ricordato: una società non può preventivare 30 milioni di euro per poi spenderne 50 con il sopravanzo per i procuratori.

Terzo fatto: gli infortuni. Alzi la mano chi non ricorda un ritiro senza infortuni. Impossibile. A Lovato si aggiungono i vari Mamadou Coulibaly, Radovanovic, Gyomber l’ultimo della lista, Jaroszynski. Questo è il periodo in cui si fanno arrivare al pettine tutti i nodi. La coperta della rosa rimane corta, molti sono in lista di sbarco e rimangono nel roster di Nicola solo per convenienza. Ma tant’è, e se si rema tutti nella stessa direzione, certamente chi vuol bene ala Salernitana, dimenticherà le sue spine.

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post
derkach-orlando

Derkach e Orlando selezionati per gli Europei di Monaco

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Mery-pascale-easport

Mery Pascale, Sant’Egidio: primo posto conquistato nelle Final Eight del torneo Esport Femminile

4 anni ago
virtus-arechi-diesel-tecnica-serie-b

Supercoppa di Serie B: subito il derby salernitano al 1° turno

3 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24