giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Gorini prima di Salernitana-Cittadella: “mi aspetto una partita migliore rispetto a Sassuolo”

by Giuseppe Mautone
16 Agosto 2024
in Frontpage, Salernitana
0
serie-b

Edoardo Gorini | © Padova Sport

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Edoardo Gorini ha parlato alla vigilia della gara inaugurale del diciottesimo campionato del Cittadella nella storia della Serie B. L’ex difensore, che in carriera è stato una bandiera dei veneti, si è intrattenuto con la stampa locale e presentato la nuova stagione del “Citta”.

Le parole di Edoardo Gorini

“Mi aspetto una partita difficile contro una squadra di qualità. Hanno qualche difficoltà, ma davanti hanno giocatori importanti. Il nostro atteggiamento farà la differenza. Se affronti una squadra con qualche problemino, ma gli fai prendere entusiasmo, diventa dura. L’approccio sarà importantissimo per fare punti all’Arechi. Se concediamo spazi a Verde, Kallon o altri in rosa, diventa complesso. Ci sono corazzate in grado di salire, l’atteggiamento ripeto sarà fondamentale”.

“Sono contento per l’arrivo di Ravasio. Stiamo lavorando sui nuovi con i meccanismi di gioco. Una settimana è poco, al tempo stesso mi aspetto una crescita sotto il punto di vista del possesso palla. Frare? Spiace perdere i giocatori bravi, ma poi ci sono le scelte. Se uno non è motivato a restare a Cittadella, meglio che parta. Preferisco gente focalizzata al 100% in questo ambiente. Qui voglio giocatori che muoiano per il Cittadella”.

“La squadra sta bene abbiamo lavorato a livello offensivo e qualche passo in avanti a livello fisico c’è stato. Mi aspetto una partita migliore rispetto a quella contro il Sassuolo. Gli insegnamenti che ci ha lasciato sono evidenti. Finché abbiamo tenuto il ritmo alto e la squadra corta siamo andati bene, poi sono stati dolori. In termini di intensità dobbiamo fare uno step in più. I cambi saranno fondamentali in questo senso. Tutti devono sentirsi coivolti: prima se lo mettono in testa meglio è. Vinciamo da quattro anni di fila la prima? È un dato statistico, niente altro. Negro, Pandolfi, Tronchin e D’Alessio non saranno convocati per problemi fisici. Negro ha avuto un problema al polpaccio, mentre D’Alessio ha recuperato da una distorsione al ginocchio e non è al 100%. I dubbi ci sono in ogni reparto”.

“Ravasio è arrivato da Lucca abbastanza bene, anche se ha saltato le partitelle nell’ultima settimana alla Lucchese. Rabbi è arrivato pronto, mentre per Baldini sono contento. Gli manca qualcosa a livello di fase difensiva, ma è un giocatore importante ed è una soluzione alternativa rispetto ad altri. Casolari è un “giovane” maturo, mi ha stupito”.

Tags: CittadellaEdoardo Goriniseriebkt
Giuseppe Mautone

Giuseppe Mautone

Next Post
salernitana

Lassana Coulibaly si presenta a Lecce ricordando la passata stagione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salerno Club 2010: “Troppi errori arbitrali contro la Salernitana”

7 anni ago

La Salernitana si prepara al match di Empoli: il report dell’allenamento

3 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24