giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Erice e PDO Salerno pareggiano 28-28, tutto aperto per gara-2

by Martina Ciociano
21 Maggio 2025
in Frontpage
0
pdo-salerno-erice

Giulia Fabbo | © Joe Pappalardo

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Erice e PDO Salerno chiudono in parità la prima sfida della finale Scudetto: al “PalaCardella” finisce 28-28 al termine di un match combattuto ed estremamente equilibrato.

Finale scudetto, equilibrio totale tra Erice e Salerno

La gara-1 della finale scudetto 2025 di Serie A1 femminile tra Erice e PDO Salerno termina con un pareggio spettacolare: 28-28 il risultato finale al Palazzetto dello Sport “Pino Cardella”, al termine di una sfida intensa, combattuta ed equilibrata fino all’ultimo secondo. Sabato 24 maggio la Palestra “Palumbo” di Salerno ospiterà gara-2, sfida che potrebbe risultare determinante per l’assegnazione dello scudetto.


Potrebbe interessarti anche:

  • La rassegna stampa di oggi
  • I numeri di Salernitana e Frosinone

La cronaca del match

Inizio brillante per la PDO Salerno, che apre le danze grazie alla rete di Giulia Rossomando. Ottima la prestazione della classe 2004, autrice di sette reti. La risposta di Erice è immediata: Tarbuch porta le siciliane sull’1-1, ma ancora Rossomando, e successivamente Dalla Costa, permettono a Salerno di portarsi sull’1-3 dopo cinque minuti di gioco. Al 7′ il rigore di Ateba riporta Erice sul 3-3 e dà inizio ad una lunga serie di botta e risposta.

Al 19’ la squadra siciliana tenta la fuga andando sul 10-7, ma Salerno non demorde e a cinque minuti dal termine della prima frazione è il gran gol di Bujnochova a permettere alle campane di rientrare in partita. Il primo tempo si chiude sul 14-15, con Salerno avanti di una sola lunghezza.

Il secondo tempo conferma l’equilibrio visto nella prima frazione. Dopo dieci minuti, il punteggio è ancora in parità sul 20-20.  Salerno prova un nuovo allungo con Barreiro, che al 24’ sigla la rete del momentaneo +3 per Salerno (27-24). Erice però non ci sta ed approfittando dell’espulsione temporanea all’indirizzo di Dalla Costa pareggia i conti a due minuti dal fischio finale.

Nel finale accade di tutto: Woller segna un elegante sottomano che riporta Salerno in vantaggio, ma un rigore, nuovamente trasformato da Ateba, ristabilisce la parità sul 28-28. A pochi secondi dalla sirena, Barreiro realizza quello che sembrerebbe il gol della vittoria per Salerno, ma gli arbitri fischiano un fallo di sfondamento, lasciando il punteggio inalterato.

Appuntamento a sabato prossimo alla Palestra Palumbo di Salerno: la vittoria di una delle due squadre assegnerà il tricolore, mentre in caso di un nuovo pareggio la finale si deciderà in gara-3.

Tags: Handball Ericepallamano femminilepdo salernoplayoff
Martina Ciociano

Martina Ciociano

Nata a Salerno nel 2004, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno. Dopo aver vissuto lo sport per tanti anni giocando a pallamano nella PDO Salerno, ha deciso di raccontarlo intraprendendo la strada del giornalismo.

Next Post
rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 18 maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Gravina: “Le parole di Mancini sconfortanti e offensive. Lui sa qual è la verità”

2 anni ago
rossella-gregorio-michele-gallo

Europei di scherma, novità per Gallo e Gregorio

2 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24