giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Feldi Eboli batte il Petrarca e resta in corsa per la vetta

by Anna Laura Fiorillo
2 Maggio 2025
in Frontpage, FUTSAL, Sport
0
coppa-italia-calcio-a-5
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Feldi Eboli batte il Petrarca Padova e continua la sua corsa verso il vertice della classifica. Una prova solida, in risposta a un avvio energico della squadra ospite: nel racconto del match, tutti i momenti chiave.

Feldi Eboli, 4-1 al Petrarca: la vetta è nel mirino

Nella 27ª giornata di Serie A di futsal, la Feldi Eboli supera con un netto 4-1 il Petrarca Padova al Palasele. Dopo il vantaggio iniziale degli ospiti, i padroni di casa reagiscono con lucidità e chiudono la prima frazione avanti di due reti. Il sigillo nel secondo tempo mette al sicuro tre punti fondamentali per restare agganciati alla lotta per il primo posto, in attesa del match Meta Catania – Roma 1927.


Ti potrebbe interessare anche:

  • Tutto sulla 27ª giornata di Calcio a 5
  • Hrustic salterà la sfida tra Salernitana e Mantova

Primo tempo, reazione immediata e sorpasso

Il Petrarca parte forte: Rafinha sfiora il gol colpendo un palo dopo un’uscita imprecisa della Feldi, e al 6’32’’ arriva il meritato vantaggio ospite su ripartenza. La risposta dei padroni di casa è però immediata. Al 10’47’’, Dalcin prende palla dalla sua area e avanza fino a superare metà campo, trovando spazio per un tiro che si trasforma in assist per Calderolli, che la butta in rete con un tocco del ginocchio sinistro.

Due minuti più tardi , è ancora Calderolli, stavolta dalla fascia destra, a servire un assist preciso per Lemos che insacca il 2-1. La Feldi trova il tris al 13’25’’: calcio d’angolo battuto da Ugherani e conclusione potente di Venancio. Il primo tempo si chiude sul 3-1, con i rossoblù padroni del campo e bravi a sfruttare le situazioni da palla inattiva per superare la compatta difesa dei padovani.

Secondo tempo, gestione matura e poker servito

La ripresa si apre con un cambio forzato per i padroni di casa: fuori Dalcin per infortunio, dentro Montefalcone tra i pali. La Feldi, forte del vantaggio, abbassa i ritmi e gestisce con ordine. Al 24’, una rimessa laterale di Venancio trova la testa di Caponigro per il 4-1 che chiude virtualmente la gara.

Il Petrarca tenta la rimonta inserendo il portiere di movimento, ma non trova spazi. Le due squadre si affidano a tiri dalla distanza, ben neutralizzati dai rispettivi portieri. La Feldi Eboli porta a casa tre punti pesanti, utili per alimentare il sogno del primo posto.

Il tabellino del match:

Feldi Eboli: Dal Cin (P), Venancio, Caponigro, Liberti, Calderolli. A disposizione: Montefalcone, Ugherani, Salas, Caruso, Lemos, Di Stanio, Etzi, Selucio. All. Luciano Antonelli

Petrarca Padova: Alves (P), F. Mello, Rafinha, Gianpaolo, Gargantini. A disposizione: Feverati, Lucacel, Mascambruni, Bernabei, Parrel, V. Mello, Basile. All. Luca Giampaolo

Marcatori: Gargantini 6’32”, Calderolli 10’47”, Lemos 12’13”, Venancio 13’25”, Caponigro 24’20”

Ammoniti: Rafinha

Tags: Divisione calcio a 5Feldi Eboli C5petrarca c5
Anna Laura Fiorillo

Anna Laura Fiorillo

Next Post
Pallanuoto-a2

Pallanuoto A2: penultima di campionato

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Givova Ladies, il grande ritorno di Busiello: “Commossa dal tifo delle mie compagne”

8 anni ago

Sondaggio: Rosina dovrebbe restare per il…

7 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24