giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Fidelis Andria-Paganese, Di Napoli: “L’unione fa la forza. Pronti alla battaglia”

by Ugo D'Amico
13 Maggio 2022
in Calcio
0
di-napoli-paganese-serie-c-cavese
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Ultimo atto dei play-out per la Paganese. Domani i ragazzi di mister Di Napoli saranno di scena nella gara di ritorno contro la Fidelis Andria.

Fidelis Andria-Paganese: si parte dal 1-0 firmato Cretella

Domani ci sarà la resa di conti. La Paganese di mister Raffaele Di Napoli è di scena allo stadio Degli Ulivi di Andria per la finale di ritorno dei play-out di Serie C. Si parte dal 1-0 del Torre di sabato con il gol vittoria firmato da Cretella. Di seguito le parole pre-gara di mister Di Napoli e del centrocampista Fernando Tissone.

Le parole di mister Raffaele Di Napoli

La storia insegna che chi parte da una posizione di vantaggio nei play-out tende a difendersi. Come si comporterà la Paganese domani?

«La mia squadra sa giocare a calcio, ha una mentalità vincente da quando sono arrivato. Andremo a fare la partita, senza pensare al risultato positivo fatto sabato. Noi abbiamo due risultati su tre ma andremo a prescindere per giocarcela».

Si teme più l’aspetto ambientale o l’aspetto tecnico?

«Non temo l’aspetto ambientale, anche se ci sarà una bella cornice di pubblico. La mia squadra sa che deve fare. Se affrontiamo la gara con il piglio giusto, ci toglieremo grandi soddisfazioni».

Cosa ha portato di buono la vittoria di sabato?

«Una crescita in autostima. Si era persa la fiducia, la vittoria ha alzato stima e convinzione. Dobbiamo andare e dobbiamo dimostrare di confermare la bella vittoria di sabato». 

Lo scorso anno hai caricato la tifoseria. Ora, cosa puoi dire alla tifoseria?

«Stateci vicino. I ragazzi hanno sofferto per un anno intero, ma vogliono salvare la Paganese. Dateci un grande supporto, abbiamo bisogno della tifoseria nei momenti di difficoltà».

Le parole di Fernando Tissone

Dall’alto della tua esperienza come si affronta questa partita? La città è stata tappezzata di striscioni, dove si invita a venire ad Andria?

«Come tutte le gare. Se uno vuole pensare ad altre situazioni si vanno a spendere energie non importanti. Dobbiamo essere consapevole che è importantissima, l’affrontiamo con la massima determinazione e tanta volontà. Andremo sicuramente in difficoltà ma dobbiamo essere più forti delle avversità».

La vittoria di sabato a voi calciatori vi ha aiutato? Vi ha sbloccato qualcosa sul piano mentale, forti del risultato maturato?

«Vincere porta a vincere. Si lavora meglio in settimana, e sai che quello che stai facendo è giusto. Noi abbiamo vinto solo una battaglia. Abbiamo vinto una battaglia, ma non abbiamo vinto ancora la guerra, siamo a metà dell’opera, manca la parte più dura. Dobbiamo essere umili, poiché ancora dobbiamo raggiungere l’obiettivo».


Tags: fidelis andriaPaganeseplayoutSerie C
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post

Verso Salernitana-Udinese: finiti gli omaggi per i giovani tifosi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

serie-a-scafati-basket

Serie A2, ultima partita della fase ad orologio: Scafati a Orzinuovi chiude in bellezza

3 anni ago

I recuperi dell’ottava giornata di ritorno della Serie B ConTe.it

7 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24