giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

La Fiorentina ferma i granata. Dia risponde a Bonaventura, Jovic decisivo per i tre punti

by Redazione
9 Novembre 2022
in Frontpage, Salernitana
0
fiorentina-salernitana

© Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Finisce 2-1 tra Fiorentina e Salernitana. Nel 1º tempo la squadra di Italiano impone il proprio gioco fin dal primo minuto, anche dopo la rete di Bonaventura la squadra toscana rimane propositiva giocando e creando azioni da rete. Nel 2º tempo la Salernitana scende con una testa diversa giocando con intensità e grinta trovando anche la rete del pareggio con Dia appena subentrato. La Fiorentina però non demorde e crea di più trovando la rete del 2-1 con Jovic.

Fiorentina-Salernitana: il meglio nella coda

PRIMO TEMPO

Inizia il match tra Salernitana e Fiorentina allo stadio “Franchi”, arbitra Federico la Penna. 2′ Kouamè punta Mazzocchi 1 vs 1 tra i due, con l’esterno ivoriano che riesce ad eludere la marcatura dell’esterno granata tirando in porta, c’è però Sepe. 6′ triangolazione tra Bonaventura e Biraghi sulla fascia, i due però non si intendono.

12′ la Salernitana guadagna campo rendendosi pericolosa e lottando intelligentemente sulle seconde palle.

15′ gol di Bonaventura! Rimessa laterale battuta dalla Fiorentina, Vilhena intuisce ma perde la palla che viene recuperata da Bonaventura, l’ex Milan serve Ikoné in profondità che scatta al centro e serve un passaggio di ritorno al compagno che si trova a tu per tu con Sepe. 2° gol di fila in due partite per la mezzala.

27′ Mazzocchi dribbla agilmente Igor con un doppio passo, allungo per Candreva che si inserisce sulla fascia e cross al centro dell’ex Lazio per Vilhena che viene però anticipato.

29′ allungo per Ikoné che parte in profondità saltando Pirola, tiro di destro che rimbalza sui piedi di Bronn, arriva però Kouame che conclude a botta sicura con il destro trovando la respinta di Sepe.

39′ Biraghi ad un passo dalla rete del vantaggio: Ikoné avanza sulla fascia destra, scarico del francese che viene raccolta da Biraghi da fuori area, conclusione di mancino forte verso la porta che sfiora però il palo.

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa e Davide Nicola apporta due cambi: Maggiore per Vilhena e Dia per Bonazzoli.

53′ doppia occasione per la Fiorentina! Dodô si inserisce in area pala al piede, il terzino inciampa ma riuscendo ugualmente a servire Cabral che conclude davanti alla difesa granata. La palla arriva sui piedi di Ikoné che scarica per Ambrabat che conclude a giro, palla di poco fuori.

55′ gol della Salernitana, in rete Boulaye Dia! Rete del pareggio che parte da una palla recuperata da Coulibaly, dopo una serie di passaggi la palla arriva a Maggiore che serve Dia, posizionato sulla trequarti, uno-due con Piatek con l’ex Villarreal che si inserisce approfittando dello spazio lasciato da Milenkovic. Dia prende la mira e batte Terracciano.

75′ la Fiorentina non demorde e cerca costantemente la rete del 2-1, prima con Saponara poi con ikonè.

81′ rete di Jovic! Palla centrale di Bonaventura per Saponara, che riceve e serve Jovic. L’attaccante serbo conclude a rete con il destro. La Penna inizialmente fischia fuorigioco, ma il VAR interviene correggendo la decisione iniziale e convalidando la rete del vantaggio viola.

Il tabellino del match

Fiorentina (4-2-3-1): Terraciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi (77′ Terzic); Amrabat, Mandragora (77′ Barak); Ikoné, Bonaventura (84′ Duncan), Kouamè (63′ Saponara); Cabral (77′ Jovic). A disp.: Cerofilini, Terzic, Ranieri, Venuti, Martinez, Saponara, Maleh, Zurkowski, Duncan, Bianco, Barak, Jovic, Di Stefano, Martinelli. All.: V. Italiano

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi (74′ Bradaric), Coulibaly (83′ Botheim), Bohinen (59′ Radovanovic), Candreva, Vilhena (46′ Maggiore); Bonazzoli (46′ Dia), Piatek. A disp.: Fiorillo, Micai, Bradaric, Sambia, Radovanovic, Kastanos, Maggiore, Capezzi, Motoc, Iervolino, Botheim, Valencia, Dia. All.: D. Nicola.

Marcatori: 15′ Bonaventura, 55′ Dia, 81′ Jovic
Corner: 3-4
Ammoniti: 94′ Radovanovic

Arbitro: Federico La Penna di Roma
Assistenti: Alessandro Lo Cicero (sez. Brescia) – Tiziana Trasciatti (sez. Foligno)
IV uomo: Davide Ghersini (sez. Genova)
VAR: Francesco Fourneau (sez. Roma 1)
AVAR: Valerio Marini (sez. Roma 1)

Tags: FiorentinaSalernitanaSalernitanaSerie A
Redazione

Redazione

Next Post
salernitana-carrarese-arbitro

Fiorentina-Salernitana, l'arbitraggio: VAR protagonista nel finale

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

matteo-ruggeri

Ruggeri torna titolare dal primo minuto

3 anni ago
giudice-sportivo

Giudice sportivo: sanzione per la Salernitana. Il motivo

3 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24