giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Genea Hanball Lanzara: saracinesca abbassata con Pierluigi Di Marcello

by Luigi Lodato
22 Luglio 2020
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Ancora un gran bel rinforzo per la Genea Handball Lanzara, la squadra di Castel San Giorgio ha da poco ufficializzato Pierluigi Di Marcello. L’esperto portiere, classe 1978, ha all’attivo oltre 140 gettoni con le rappresentative Nazionali italiane.

Genea Handball Lanzara, ecco Di Marcello

Non si ferma la Genea Handball Lanzara. Confermata la rosa della promozione in Serie A2, la compagine salernitana ha puntellato la formazione titolare con altri ottimi elementi.

L’ultimo, dopo gli ingaggi di De Luca e De Siero, è Pierluigi Di Marcello, portiere esperto e con oltre 140 presenze nelle Nazionali italiane. Il nuovo numero 1 sangiorgese, infatti, ha difeso i pali della nazionale italiana Allievi Juniores, di quella Senior ed anche di quella del Beach Handball.


https://www.facebook.com/HandballLanzara2012/posts/3200839299992611


Ecco un breve estratto della nota del club del presidente Sica.


L’Handball Lanzara piazza un colpo di mercato di assoluta rilevanza. La società del Presidente Domenico Sica, con estrema soddisfazione, è lieta di annunciare l’ingaggio dell’ esperto portiere Pierluigi Di Marcello. Classe 1978, il portiere di origine teramane è un pilastro della pallamano nostrana: ha vestito in oltre 140 occasioni la maglia della Nazionale, indossando in diverse partite la fascia da capitano. Nel proprio percorso sportivo ha vinto di tutto: scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, disputando anche le competizioni europee. Ora l’ inizio di una nuova esperienza, in Serie A2, con la maglia dell’Handball Lanzara.

“Nella mia carriera ho sempre sposato cause entusiasmanti – dichiara Pierluigi Di Marcello, nuovo portiere del sodalizio salernitano – alla base di tutto c’è bisogno di progettualità, passione, dedizione e sacrificio: ho riscontrato tutti questi fattori nel percorso intrapreso dalla Handball Lanzara ed in seguito alla chiacchierata col Presidente Domenico Sica.

Sono davvero emozionato ed onorato di poter indossare la maglia del Lanzara. Arrivo in questo gruppo con uno spirito fresco, quasi adolescenziale, con l’ immancabile voglia di apprendere cose nuove, anche a 42 anni. Ringrazio enormemente la società per darmi questa grande possibilità, sono pronto a mettermi in gioco con la certezza che questa esperienza sarà davvero entusiasmante”.


Tags: Genea Handball Lanzarahandball lanzaraPierluigi Di Marcello
Luigi Lodato

Luigi Lodato

Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Next Post

Smile Camp: il campo estivo che avvicina i bambini al mondo dello sport

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

leonardo-mancuso-empoli

La probabile formazione dell’Empoli per la Serie A 2021-2022

4 anni ago
costa-d-amalfi

Eccellenza girone B: decisi playoff e playout. Pro Sangiorgese retrocessa in Promozione

1 anno ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24