giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Gianluca Ceglia sogna il titolo europeo dei pesi leggeri

by Carmine Marino
21 Agosto 2024
in Frontpage, Sport, SPORT DA COMBATTIMENTO
0
gianluca-ceglia

Gianluca Ceglia | © Federazione pugilistica italiana

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il movimento pugilistico salernitano tifa per Gianluca Ceglia: il peso leggero di San Valentino Torio combatterà a inizio settembre per il titolo europeo.

Gianluca Ceglia insegue il titolo europeo

Venerdì 6 settembre: il giorno dei giorni per Gianluca Ceglia, che contenderà al britannico Sam Noakes il titolo europeo dei pesi leggeri.

Il 34enne dell’Agro – che ha conquistato pochi mesi fa a Nocera Inferiore la cintura EBU Silver, battendo ai punti lo spagnolo Frank Urqiaga – sta ultimando la preparazione nella palestra della Boxe Vesuviana di Torre Annunziata (Napoli), dove ha peraltro incontrato la collega Irma Testa, che ha appena partecipato (senza particolare fortuna) ai Giochi olimpici di Parigi 2024 nei 57 kg.


Potrebbe interessarti anche:

  • Salernitana, arriva un ex rosanero?
  • Tempre alla Nocerina

Fallito l’assalto al trono continentale nella primavera 2022, quando fu sconfitto ai punti a Pont Sainte Maxence (Francia) dal transalpino Yvan Mendy, il pugile della scuderia Promo Boxe Italia ci riproverà alla York Arena contro il campione d’Europa in carica. Curriculum da stella di primissima grandezza per Noakes: 14 vittorie (13 per KO) in altrettanti incontri e la soddisfazione di aver battuto proprio Mendy nel match che ha assegnato ad aprile il titolo EBU (European Boxing Union) dei pesi leggeri.

Nella sua carriera da professionista, Ceglia ha disputato 26 incontri con un bilancio di 21 vittorie (4 prima del limite), 4 sconfitte e un pari. Nella sua bacheca spiccano il campionato italiano dei pesi leggeri 2016 – conquistato sul ring di casa con un successo ai punti su Vincenzo Finiello – il titolo IBF International 2017 (vittoria ai punti sullo spagnolo Eloy Iglesias) e la vittoria per KO su Pasquale Di Silvio che gli diede la cintura di campione dell’Unione Europea nel 2019.

La riunione londinese – organizzata da Queensberry – sarà trasmessa in diretta su DAZN.

La Femina combatterà per il titolo EBU dei supergallo

Incassata la prima sconfitta della carriera contro Liam Davies, il paganese Vincenzo La Femina tornerà sul quadrato per la corona EBU Silver dei pesi supergallo. Il 29enne salernitano – che ha ritrovato il successo in primavera a Nocera Inferiore contro il venezuelano Jhoneiker Quintana (KO tecnico) – combatterà contro il peruviano di passaporto spagnolo Jordan Camacho (9 vittorie in altrettanti match tra i professionisti).

La sfida dovrebbe andare in scena a Milano nel mese di ottobre.

Tags: Campionato europeo dei pesi leggeriGianluca CegliaSam Noakessan valentino torio
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
salernitana-carrarese

Quante soluzioni per Martusciello per il centrocampo, qualità e tante risorse

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

lotito-salernitana-report-rai

Lotito a Report: “Salernitana valeva 60 milioni non i 10 della vendita”

3 anni ago
Pallavolo C Eleonora Troncone Salerno Guiscards

Pallavolo C: esordio da dimenticare per la Salerno Guiscards

4 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24