giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Cremona-Scafati, caccia (ancora aperta) ai play-off

by Carmine Marino
5 Aprile 2024
in BASKET, Frontpage, Sport
0
basket-serie-a

Julian Gamble | © Scafati Basket

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il massimo campionato italiano di basket ha imboccato il rettilineo finale: la quintultima giornata della stagione regolare potrebbe snellire il lotto delle candidate a un posto nei play-off scudetto, di cui vogliono essere protagoniste anche Vanoli Cremona e Givova Scafati.

La vigilia di Vanoli Cremona-Givova Scafati

Vanoli Cremona e Givova Scafati sono pronte a giocare le ultime fiches sul tavolo verde dei play-off. Domenica pomeriggio (ore 17.30, diretta su DAZN) il faccia a faccia tra due squadre che hanno rallentato il passo proprio sul fare della primavera: una sola vittoria a testa negli ultimi 5 turni.

A poco meno di 48 ore dalla palla a due, il punto della situazione con l’allenatore dei lombardi, Demis Cavina, e l’ala gialloblù Giovanni Pini.


Potrebbe interessarti anche:

  • Boateng ancora indisponibile
  • La prevendita di Salernitana-Sassuolo

Cavina: «Durante la settimana, Wayne McCullough si è procurato una distorsione alla caviglia. Anche se l’infortunio non è particolarmente serio, si tratta pur sempre di una situazione non facile da gestire. Scioglieremo perciò la riserva subito prima della gara. Per il resto, mi aspetto una squadra vorace, com’è normale che sia in questo momento della stagione, nel quale non siamo stati fortunati, a dispetto di prestazioni davvero buone. Di conseguenza, ci serve la vittoria e dovremo cercarla a ogni costo, anche con l’aiuto del pubblico. Lo spirito che vedo in allenamento dovrà ispirarci anche domenica».

Pini: «Abbiamo ricominciato ad allenarci al completo da qualche giorno: subito dopo la trasferta di Trento, infatti, abbiamo scontato qualche assenza, per fortuna di poco conto. C’è un po’ di amarezza per i risultati negativi contro Brindisi e la Dolomiti Energia. Se nel primo caso abbiamo giocato al di sotto dei nostri standard, sabato abbiamo peccato di poca lucidità in una gara che potevamo vincere. Ora dobbiamo guardare avanti e pensare alla trasferta di domenica, con la consapevolezza che i nostri avversari hanno un sistema di gioco rodato. Pertanto, sarà importante tenere alta la concentrazione e avere un approccio forte e brillante sul piano fisico. Non sarà semplice, ma andremo in casa della Vanoli con la voglia di riscattarci e di fare punti».

La conferenza di Cavina

Le dichiarazioni di Cavina nel filmato che troverete qui in basso:

Tags: Givova ScafatiLBAVanoli Cremona
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post

Lo Sporting Sala Consilina fa visita al Pomezia, in ballo la nona piazza

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana

Weekend di trionfi per gli ex granata Matteo Lovato e Lorenzo Pirola

3 mesi ago
giudice-sportivo

Serie B, Giudice Sportivo: le decisioni in vista della 36ª giornata, Veseli squalificato

4 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24