giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Genea Handball Lanzara: prima del Coronavirus un dominio assoluto, a partire dai baby

by Luigi Lodato
12 Marzo 2020
in Sport
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Stava andando alla grandissima la stagione della Genea Handball Lanzara. La squadra di Lanzara, frazione di Castel San Giorgio, stava prodigandosi in un dominio assoluto tra la Serie B ed i campionati giovanili.

Il grande cammino della Genea Handball Lanzara

La Genea Handball Lanzara è ormai una realtà conclamata della provincia salernitana. La squadra del comune di Castel San Giorgio, fondata nel 2012, ha deciso di ripartire dalla Serie B dopo aver anche assaggiato la Serie A2 nazionale.

La più che positiva stagione in A2, terminata con una meritata salvezza, ha però spinto la piccola realtà, nell’ultima estate, a prendere una decisione particolare. Il club del presidente Domenico Sica, infatti, ha deciso di ricominciare dalla Serie B con i grandi ed a dare molto più spazio ai giovani.

La scelta, molto curiosa all’apparenza, ha però portato molti frutti, infatti la regular season è terminata molto meglio del previsto. La prima squadra e le compagini giovanili (Under-15, Under-17 ed Under-19) hanno concluso in vetta alle rispettive graduatorie. Successo meritato, ponderato e, soprattutto, sotto l’egida della PDO Jomi Salerno, la compagine femminile numero 1 in Italia.

Al momento, non solo per via dello stop da Coronavirus, la situazione è in stand-by e tutti gli atleti, a partire dal più giovane, ancora non sanno quand’è che potranno lottarsi titoli e promozioni. Calendario alla mano la fase finale sarebbe dovuta disputarsi ad inizio aprile, ma come detto poco fa tutto è ancora congelato.


Abbiamo anche scambiato qualche chiacchiera con Pietro Russo, ex giocatore della Handball Lanzara in Serie A2 ed attuale membro dello staff dirigenziale.

Buon pomeriggio Pietro, una grandissima corsa fermatasi sul più bello.

«Buon pomeriggio. Purtroppo con la salute non si scherza, meglio essere cauti e sperare che tutto si risolva in fretta. I nostri ragazzi si riposeranno e sono certo saranno pronti a dare il 110% non appena torneranno a giocare».

Successi un po’ ovunque, ad aprile, se tutto torna alla normalità, potrebbe esserci la fase Nazionale dei campionati Under 21.

«Abbiamo ottenuto sul campo grandi risultati ed abbiamo deciso di iscriverci ai Campionati Nazionali Under 21. Come detto poco fa la salute è la cosa che conta maggiormente, questo è solo uno dei tanti motivi che ci obbliga a sperare che tutto finisca presto».

A settembre, col ritorno in Serie B e la voglia di puntare sui giovani, potevate auspicarvi l’ottenimento di tutti questi traguardi?

«Volevamo dire la nostra e farci notare, ma non pensavamo di arrivare a tanto. Pensa che l’Under-17 ha vinto 12 partite su 12 e la maggior parte di loro potrebbe anche giocare nella categoria inferiore. Un successo inimmaginabile che però ci riempie d’orgoglio, abbiamo lavorato bene».


Pietro Russo, il tecnico Nikola Manojlovic e Piero Attanasio, vice allenatore e dirigente

I campioncini della Under-15

Pietro Russo
Tags: Castel San GiorgioHandball Lanzara 2012Lanzarapdo salernoSalerno
Luigi Lodato

Luigi Lodato

Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Next Post

Coronavirus: la UEFA potrebbe sospendere Champions ed Europa League

Raccomandate

giudice-sportivo

I verdetti del Giudice Sportivo di Serie D sulle salernitane

9 mesi ago

Salernitana – Cittadella: i Convocati da Colantuono

7 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24