giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Il pagellone granata: il girone d’andata della Salernitana

by Luigi Lodato
10 Gennaio 2019
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il pagellone granata: il girone d’andata della Salernitana

6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte, 24 punti che piazzano la Salernitana ad appena 2 lunghezze dai play-off e, nonostante tutto, un malcontento generale in quel di Salerno. Il girone d’andata della Salernitana, prima di Colantuono ed ora di Gregucci, è stata una vera e propria montagna russa. Partenza in sordina con due pareggi, con Palermo e Lecce, prima del vittorioso 3-0 col Padova;, un incredibile giro della morte, con la cocente sconfitta di Benevento, scuote i granata che, grazie ad uno sprint, ottengono un filotto interessante, 11 punti in 5 partite.

Tutto stava andando secondo i piani prefissati; l’ottima campagna acquisti stava dando i suoi frutti ed i tifosi, nonostante qualche critica al tecnico, erano soddisfatti dell’andamento fin lì. I granata, dopo le prime 10 giornate, erano, infatti, al 3° posto a quota 17, a soli due punti dalla capolista Pescara. L’aria di alta classifica, però, è pericolosa e, così come succede sulle montagne russe, una discesa in perpendicolare ha il via!

La Salernitana si prepara alla “discesa” perdendo in trasferta a Venezia, ottiene 3 punti con lo Spezia e poi, complice la pausa, la spinta verso l’oblio è inarrestabile. Cittadella, Brescia e Carpi rifilano 3 reti per testa alla Salernitana, Colantuono, con la tifoseria divisa, decide di dimettersi e la società “strappa” alla Nazionale Angelo Gregucci. Il tecnico di San Giorgio Jonico, all’esordio col Foggia, riesce a riportare l’ottovolante sulla strada tranquilla e, a distanza di 43 giorni, la Salernitana torna a vincere. Nelle due gare che hanno concluso l’anno, però, la situazione è, nuovamente, iniziata a precipitare; il pareggio scialbo col Cosenza e la pesante rimonta subita dal Pescara hanno rimesso in moto l’ottovolante, che sembra essersi avviato, nuovamente, alla caduta libera. Terminato, con parecchi giramenti di testa, il primo giro sulla “giostra” è tempo sia di fare i conti sia di prepararsi ad un nuovo turno; complice la finestra di mercato qualcuno potrebbe salutare, altri, invece, dovrebbero venire in soccorso.

Il giudizio è senz’altro con riserva, la squadra, paragone con le montagne russe a parte, ha disatteso le aspettative ma, con tutto il girone di ritorno in avanti, potrà rilanciarsi. Voto 5,5 (sulla fiducia)

Tags: analisicolantuonogreguciPagellapagelloneplayoffSalernitanaseriebseriebkt
Luigi Lodato

Luigi Lodato

Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Next Post

Sondaggio: ecco chi vorrebbero i tifosi granata in attacco

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-settore-giovanile-femminile

Serie A, prossime partite si punta sui giovani: i consigli di un ex granata

3 anni ago

Odjer-Salernitana, è il momento di cedere e monetizzare?

7 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24