giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

La Salernitana affonda al “Meazza”, Nicola: “Siamo venuti a giocarci la partita”

by Redazione
4 Marzo 2022
in Frontpage, Salernitana
0
nicola-salernitana

Davide Nicola | ©️ Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana esce con le ossa rotte dal confronto con l’Inter, Davide Nicola ai microfoni della sala stampa del “Meazza” spiega il tracollo granata. Nel match valido per la 28ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022, la Salernitana incassa dieci gol tra andata e ritorno con i nerazzurri.

Salernitana, Nicola in sala stampa

I granata sono appena usciti sconfitti dal “Meazza”. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni sulle quali Davide Nicola esordisce così:

«Noi siamo venuti qua per giocarci la partita. Credo che l’impostazione è stata chiara, è stata quella di voler fare il nostro gioco, ovvero di aggredire alti e giocare a tutto campo. Abbiamo avuto buone iniziative fino al gol, anche occasioni per andare in vantaggio. Sarebbe bello riuscire a farlo per vedere anche come si mettono le partite dopo. Il gol li abbiamo presi quasi in fotocopia, potevamo sicuramente essere migliori. Io sto cercando di costruire una mentalità, per cercare di vincerle le partita. Non vedo alternative per non cercare di fare il nostro gioco, l’ho detto ai ragazzi che hanno dato tutto. Siamo stati meno brillanti nei duelli individuali, questa è la strada».

Cosa è mancato ai giocatori?

«Fino al primo gol c’eravamo. Il secondo lo abbiamo preso quasi allo scadere del primo tempo. Sapevamo che potevamo trovare un episodio per riaprire la partita, e credo che siamo partite bene anche nel secondo tempo. Quando loro hanno trovato il terzo gol noi siamo calati un po’ a livello nervoso. Però non deve cambiar niente. Sapevamo bene dove saremmo scesi in campo e cosa avremmo trovato. Se abbiamo fatto buone prestazioni in casa, le abbiamo fatte per questa mentalità di gioco. L’Inter stasera ha sbagliato davvero poco. Per me non c’è tutto da buttare e mi dispiace per i nostri tifosi che sono arrivati in massa, e ci piacerebbe poter dare più soddisfazioni possibili e pensiamo alla prossima».

Avete affrontato a stretto giro le due milanesi. Qual è la più forte secondo lei?

«Sono tutte e due squadre molto forti. Questa era la prima partita in trasferta per me con questa squadra. Devo dire che in casa il pubblico sa avvolgerti molto bene, anche nei momenti di difficoltà sappiamo avere energie nervose. Abbiamo cercato di giocare ma nei duelli individuali c’è mancato qualcosa. C’è da lavorare e lo sappiamo, Siamo venuti qua cercando di giocarcela».

Redazione

Redazione

Next Post
federica-di-pace-battipagliese

B femminile: Polisportiva Battipagliese davanti a tutti al termine della prima fase

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana

Spettacolo dei “Villa PerBene” al ritiro di Rivisondoli

2 anni ago
massimo-borgobello

Massimo Borgobello: “Classifica complicata per la Salernitana, serve vincere ora”

1 anno ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24