giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Editoriale

L’Inter serve il poker, la Salernitana ritrova almeno lo spirito

by Gaetano De Martino
1 Ottobre 2023
in Editoriale
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

È una Salernitana costretta ad inchinarsi quattro volte all’Inter capolista quella del saturday night allo stadio Arechi.

I granata ritrovano le giusta verve e reggono l’impatto discretamente per un tempo. L’ingresso di Lautaro Martinez rompe gli schemi e condanna la Bersagliera alla seconda sconfitta consecutiva.

Spettacolare il prepartita con la coreografia degli ultras che incrociano i propri valori con i temi dei Pink Floyd. La Curva Sud Siberiano ruba la scena in attesa del rotolare del pallone. Un modo per raccontare senza parole che esiste un muro tra le posizioni ma non tra i valori della passione. La Salernitana resta il diamante da custodire nelle generazioni e Sua maestà ritroverà sempre i suoi seguaci nella parte oscura della Luna.

Applausi scroscianti per i ragazzi di Salerno, testimoni di un amore sconfinato e incondizionato verso la maglia.

La gara non è indicativa dal punto di vista del punteggio ma resta un segnale di speranza per il futuro nonostante la batosta finale rilevata al tabellino. La Salernitana è apparava ancora viva e ben vogliosa di figurare e riscattarsi. Ciò che era lecito attendersi nelle precedenti uscite, meno proibitive di quella coi nerazzurri.

La squadra si è mostrata compatta e caparbia e si è spinta oltre i propri limiti. Solo i cambi hanno fatto la differenza, ma per circa un’ora la Salernitana non è mai stata doma, mostrando coraggio e personalità per lunghi tratti dell’incontro.

La classifica resta momentaneamente deficitaria ma il cammino è ancora lunghissimo fino alla fine. C’è qualcosa da salvare anche in una debacle: la combattività, la consapevolezza di avere delle frecce ancora da scagliare per la causa: Martegani, Cabral e Dia sono gli elementi che possono trascinare la squadra verso lidi sicuri, assieme anche al prezioso rientro di Candreva.

Adesso l’obiettivo resta quello di riprendere il cammino, è fondamentale mettere da parte tutte le polemiche e perseguire per la strada della ripresa. Che quella con Inter sia la prestazione del riscatto per potersi risollevare, le qualità ci sono, bisogna recuperare la dovuta fiducia.

Macte animo.

curva-sud-siberiano
© Giuseppe Caggiano
Tags: interSalernitana
Gaetano De Martino

Gaetano De Martino

Next Post
calciomercato

Dia ritorna titolare, come lo hanno accolto i tifosi?

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-juventus-gagliolo-kulusevski

Gagliolo, che succede? Un altro difensore inferiore alle aspettative

4 anni ago

Salernitana: lavoro di forza nella seduta mattutina

6 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24