Mercato Salernitana: c’è movimento in attacco
Porte girevoli in casa granata sul fronte pacchetto offensivo, in particolare il reparto attaccanti. Attualmente dell’organico di Colantuono fanno parte Cicerelli, Orlando, Di Roberto, Volpicelli, Kadi, Bocalon, Rosina e Vuletich. Di questi solo gli ultimi due sicuri di una permanenza.
Per Cicerelli si prospetta un altro anno in prestito, magari Paganese o Foggia. Stesso discorso per Orlando che dovrà raccogliere minuti importanti visto il suo grave infortunio della scorsa pre-season.
Di Roberto non ha attirato offerte ma il nuovo modulo del mister potrebbe dargli nuove chance sulle fasce del centrocampo a cinque.
Volpicelli ha timide richieste di prestito da Catanzaro e Sambenedettese mentre Pro Piacenza, Potenza e Catania lo hanno richiesto espressamente.
Kadi resta tutt’oggi un oggetto misterioso: apparso solo al Check-Up per le visite mediche di lui non si sa più niente nemmeno di un eventuale allenamento in solitaria.
Bocalon è stata la scommessa di Fabiani dello scorso campionato: l’attaccante veneziano è richiesto dal Catania ma ufficialmente (come ribadito dal DS nella conferenza di ieri) non è sul mercato. In caso di partenza gradirebbe un ritorno a casa, Venezia.
In entrata, come detto nel precedente articolo di mercato, dovrebbe essere la settimana delle “telenovelas” come da noi ribattezzate nel corso delle nostre dirette:
Jallow sembra abbia risolto i problemi burocratici di passaporto, cosi come il terzino Touba, dovrebbe approdare a Salerno tra domani e dopodomani. Per Djuric sembra vinto il braccio di ferro con il Bristol City che per la prima di campionato non l’ha convocato mentre si segue la situazione a Genoa: il club ligure ha necessità di sfoltimento della rosa e il primo nella lista trasferimenti è quel Galabinov inseguito anche nelle scorse sessioni di mercato. Resta da vincere la forte concorrenza di Padova, Foggia e PAOK.