giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Mister Nicola in conferenza stampa: “Salernitana coraggiosa”

by Stefano Boffa
4 Gennaio 2023
in Frontpage, Salernitana
0
conferenza-stampa-nicola
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Al termine di Salernitana-Milan, è intervenuto in conferenza stampa il mister granata Davide Nicola. Il tecnico ha così analizzato la sconfitta casalinga per 2-1 dei suoi:

«Dal punto di vista del gioco ho visto una Salernitana coraggiosa. Deve essere nel Dna, anche in base alle caratteristiche dei calciatori. Abbiamo anche osato le tre punte e cercato di contrastare Bennacer. Avevamo due esterni contati e Sambia si è fatto trovare pronto. Ha avuto due occasioni e non è male per uno che ha giocato poco. Ci siamo fatti sorprendere troppo facilmente in occasione dei gol, ma è questa la strada da tracciare. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto dell’approccio. Lovato deve ancora crescere al punto di vista della convinzione dei propri mezzi, ma può farlo solo giocando con continuità, anche perché è l’unico con le stesse caratteristiche di Fazio e Gyomber. Si era allenato molto bene ed ha le caratteristiche per giocare nella difesa a tre. Io non lo boccio, sarebbe stato troppo facile toglierlo prima. I giocatori devono impegnarsi e applicarsi sul lavoro, i risultati arriveranno».

«Bonazzoli per me è un giocatore della Salernitana, tutto quello che so sul mercato è perché lo leggo da voi. Noi abbiamo tre attaccanti bravi, il loro minutaggio è pressoché identico e per me Bonazzoli fa parte del progetto. Se poi le cose cambieranno, me lo diranno. Per quanto riguarda il mercato, cerchiamo degli esterni di ruolo, anche se Sambia oggi ha fatto vedere cose buone. Non ha le stesse caratteristiche di Candreva e Mazzocchi, ma sa giocare a calcio. Oggi mi è piaciuto anche Bradaric. Bohinen sta dando segnali di crescita, anche se deve migliorare in alcuni frangenti, ma a me è piaciuta la squadra su come ha proposto il gioco. Dobbiamo migliorare nella lettura dei colpi di testa e nella lettura delle situazioni di anticipo e di fuorigioco. Purtroppo, non sempre siamo abili per farlo. I giocatori che devono arrivare devono corrispondere alle caratteristiche del resto della squadra».

«La Salernitana ha giocato con coraggio, bisogna anche capire che avversario avevamo davanti. Abbiamo provato a giocare in maniera aggressiva. Ho preferito Lovato a Bronn perché pensavo che avesse le caratteristiche giuste per contrastare il Milan, come anche Radovanovic»

«Impossibile valutare le partite precedenti con quelle di questo nuovo ciclo. Quelle erano un ciclo di 15 partite in cui venivamo da un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre, qui è una nuova fase. Ochoa è un acquisto importante per noi, è un giocatore di un certo livello e di esperienza. Da lui mi aspettavo esattamente questo».

«Il nostro obiettivo è la salvezza e deve arrivare il prima possibile. Chi pensa ad altro, vuole soltanto rompere le scatole. Quello che mi preme è l’arrivo di elementi che possano migliorare la squadra. Io credo nei ragazzi che già ho. La gara contro il Torino è importante, ma quello che conta è fare punti contro chiunque».

«Gyomber fa parte del progetto, per me è un giocatore importane e che deve essere valutato come gli altri».

Tags: Conferenza stampaDavide NicolaSalernitana-Milan
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Next Post
basket-serie-c-silver

Cava centra il quinto successo di fila a Ischia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

mapei-stadium-reggiana-sassuolo

Reggiana contro le misure COVID-19 adoperate ad ottobre: il comunicato per Empoli-Chievo

4 anni ago
serie-a1-femminile

Serie A1 femminile: la Reyer Venezia capolista in solitaria dopo la 5ª giornata

2 anni ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24