giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Eventi

Mondiale in Qatar 2022: presentato il logo ufficiale

by Francesco Di Pasquale
4 Settembre 2019
in Eventi
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il logo ufficiale della Coppa del Mondo FIFA in Qatar del  2022 è stato svelato. Di seguito è riportato il comunicato stampa ufficiale.

FIFA World Cup Qatar 2022 Logo

‘La FIFA e il paese ospitante Qatar hanno raggiunto un altro importante traguardo sulla strada per il più grande spettacolo di calcio del mondo. La presentazione ufficiale ha avuto luogo nella capitale del Qatar, Doha, alle 20:22 ora locale (19:22 CET), con migliaia di spettatori che hanno assistito alla proiezione sincronizzata del logo su una serie di edifici più iconici del paese, tra cui Burj Doha.

Il design dell’emblema incarna la visione di un evento che collega e coinvolge il mondo intero, pur presentando elementi sorprendenti della cultura araba locale e regionale e allusioni al bellissimo gioco.

Le curve sinuose dell’emblema rappresentano le ondulazioni delle dune del deserto e il loop ininterrotto raffigura sia il numero otto – un promemoria degli otto stadi sorprendenti che ospiteranno le partite – sia il simbolo dell’infinito, che riflette la natura interconnessa dell’evento. Oltre a riecheggiare la forma dell’iconico trofeo della Coppa del Mondo FIFA, la forma centrale dell’emblema prende ispirazione da uno scialle di lana tradizionale. Durante i mesi invernali, gli scialli sono indossati in tutto il mondo e nella regione araba e del Golfo, in particolare da una varietà di persone e in vari stili.

Gli intricati dettagli ricamati che spesso adornano gli scialli nel mondo arabo sono presenti e traggono ispirazione da varie culture in tutta l’Asia, celebrando il secondo continente che ospita un torneo di Coppa del Mondo FIFA e la variegata popolazione del Qatar. L’indumento invernale di ispirazione regionale allude anche alle date di inizio del torneo e al fatto che sarà la prima Coppa del Mondo FIFA che si giocherà a novembre e dicembre.

Il nuovo carattere tipografico creato per accompagnare l’emblema reinventa la calligrafia araba tradizionale in un nuovo carattere contemporaneo, prendendo ispirazione dalla regione e dall’Asia e fondendo tradizione e modernità.

L’emblema è solo un esempio degli audaci e moderni design dei tornei che verranno svelati in vista della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. Il suggestivo stadio Al Janoub – ispirato alla tradizionale barca da dhow utilizzata nella regione e alla seconda sede per essere pronti – ha ospitato la sua prima partita a maggio di quest’anno e dimostra la grande visione del paese ospitante di creare design iconici. Le restanti sei sedi sono programmate per essere completate entro la fine del 2020, incluso lo spettacolare stadio Lusail ispirato alle lanterne fanar, che ospiterà la partita di apertura il 21 novembre, nonché la finale il 18 dicembre 2022′.

Tags: Fifamondialemondialiqatar
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

Salernitana: tattica e lavoro di forza nella doppia seduta

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie BKT: le designazioni arbitrali della decima giornata

7 anni ago
sassuolo venezia

L’ultima del prossimo avversario: il Sassuolo abbatte il Venezia

3 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24