giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Nocerina: il pensiero del dottor D’Auria sul COVID-19

by Ugo D'Amico
18 Aprile 2020
in Calcio
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Con il campionato di Serie D fermo per l’allarme COVID-19 si fa faticare a parlare di calcio giocato, ma al momento si parla solamente di come e quando si potrebbe ripartire.

Nocerina: l’idea del dottor D’Auria

Negli scorsi giorni il medico sociale della Nocerina, Giovanni D’Auria, ha lasciato un’intervista ai canali social dei molossi sulla situazione COVID-19. Inoltre ha parlato di un futuro ritorno sui prati verde da calcio. Ne riportiamo un estratto.

Salve Dottore, ormai abbiamo abbondantemente superato il primo mese di quarantena a che punto siamo con l’emergenza COVID-19?

«Salve, venerdì il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato di aver firmato il nuovo DPCM con cui vengono prorogate fino al 3 maggio le misure restrittive sin qui adottate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Quindi almeno fino a quella data sicuramente non ci sarà un cambio di rotta. Come più volte dichiarato dall’Istituto Superiore della Sanità, l’Italia come il mondo intero dovrà imparare a convivere con questo virus».

Ci stiamo avvicinando verso la fine della fase 1 dell’emergenza, cosa succederà dopo?

«I segnali della curva epidemiologica di questi giorni sono abbastanza incoraggianti e non possiamo vanificare ciò che di buono è stato fatto fin ora. Dunque dobbiamo continuare a perseguire nel distanziamento sociale che è ad oggi l’unica arma a nostra disposizione per tenere lontano il virus da noi e dai nostri affetti più cari. La fase 2 dovrebbe, il condizionale è d’obbligo in questi casi, iniziare dopo il 3 maggio quando le misure del contenimento saranno allentate, in che misura poi ce lo spiegheranno le Autorità, ma comunque come detto in precedenza dovremo abituarci a convivere con il COVID-19 almeno fino a quando non verrà trovato il vaccino».

Secondo lei, quando sarà possibile rivedere un pallone di calcio rotolare sul prato verde del San Francesco?

«Lo stadio è il luogo che sicuramente manca ai tifosi di tutte le squadre. Purtroppo il calcio deve ancora restare fermo ai box, ne vale della salute degli addetti ai lavori. Siamo però sulla buona strada. Sono sicuro che ben presto riempiremo di rossonero il nostro San Francesco».

Tags: COVID-19Giovanni D'AuriaNocerinaSerie D
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post

Intervista a Paolo Lora Lamia: "Dimenticheremo tutto, ma solo tornando a giocare"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitan-tifosi

Salernitana-Spezia prevendita biglietti: ecco le info e aggiornamenti sui dati della prevendita

3 anni ago
antonio-vanacore-serie-c-cavese

Cavese: tragedia in casa metelliana. Ci lascia il mister Antonio Vanacore

4 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24