giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport PALLAMANO

Pallamano femminile, presentazione della 18ª giornata di Serie A1

by Martina Ciociano
22 Febbraio 2025
in PALLAMANO, Sport
0
pallamano-serie-a1

© Pallamano Pontinia

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Un’analisi della diciottesima giornata di Serie A1, il massimo campionato di pallamano femminile.

Pallamano femminile, diciottesima giornata di Serie A1

Oggi, sabato 22 febbraio 2025, si disputa la diciottesima giornata della regular season di Serie A1, il massimo campionato di pallamano femminile. Questa giornata precede la pausa per la Final Eight di Coppa Italia, prevista a Riccione dal 27 febbraio al 2 marzo. In seguito un approfondimento sulle partite che si disputeranno.


Ti potrebbe interessare anche:

  • Salernitana-Frosinone, sale l’attesa per il match salvezza
  • La PDO Salerno cerca riscatto in casa del Teramo

Le partite della diciottesima giornata

calendario
© FIGH

Ad aprire la giornata sarà la sfida tra Brixen Sudtirol e Adattiva HC Pontinia.
All’andata, il Pontinia si impose per 31-28, con Ramona Manojlovic protagonista di dieci reti. Il Pontinia vanta attualmente il miglior attacco del campionato, con 574 gol segnati e la miglior realizzatrice del club è Eleonora Colloredo con 113 segnature. Il Brixen invece è attualmente sesto con 20 punti in diciassette giornate, ed è reduce dalla vittoria sul campo del Sassari. Dal canto suo Pontinia, vorrà confermare il secondo posto in classifica dopo l’importante vittoria casalinga contro la PDO Salerno.

A seguire il Leno affronterà il fanalino di coda Lions Sassari. La Pallamano Leno, attualmente con 7 punti in classifica, dovrà consolidare la propria posizione contro un Sassari alla disperata ricerca di punti utili a evitare la matematica retrocessione.

Alle 17 al Palaboschetto di Ferrara va in scena il derby emiliano tra Ferrara e Casalgrande Padana. All’andata la sfida terminò col risultato di 33-26 in favore di Casalgrande. Come ogni derby che si rispetti, è inutile guardare i favori del pronostico, lecito aspettarsi di tutto. Partita molto interessante.

Altro big match alle ore 18:00. Al Palazzetto “Pino Cardella” l’Handball Erice ospita Cassano Magnago. Le sicule cercheranno di difendere il primato in classifica, in un match che si prospetta intenso e combattuto. All’andata la sfida terminò in parità col risultato di 21-21. Nonostante ciò a causa di problemi con il tesseramento dell’atleta Giulia Gozzi, la sentenza del 19/02/2025 ha assegnato ufficialmente la vittoria a tavolino per l’Erice.

Il Teramo invece ospita la PDO Salerno. Il club campano deve riscattare la sconfitta rimediata a Pontinia, per arrivare al meglio alle Final Eight di Coppa Italia. Le teramane, invece, galvanizzate dalla vittoria ottenuta sul campo del Padova, daranno il massimo per fare bella figura davanti al pubblico amico.

Infine, alle ore 20:00, il PalaFarfalle di Padova sarà teatro di un’importante sfida salvezza tra Cellini Padova e Mezzocorona. Nella partita d’andata ebbe la meglio il Cellini Padova che si impose col risultato di 26-24.
A dividere le due formazioni è un solo punto in classifica. Mezzocorona avrà l’opportunità di allungare il passo portandosi a tre lunghezze di distanza dal Padova che dal canto suo vorrà invece ripetere quanto fatto all’andata per scavalcare le trentine.

pdo-salerno
© FIGH
Tags: pallamano femminileSerie A1 femminile
Martina Ciociano

Martina Ciociano

Nata a Salerno nel 2004, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno. Dopo aver vissuto lo sport per tanti anni giocando a pallamano nella PDO Salerno, ha deciso di raccontarlo intraprendendo la strada del giornalismo.

Next Post
serie-b

Risultati e mancate rimonte della 27ª giornata di Serie B

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana

I convocati per il match contro il Genoa: confermata l’assenza in difesa

2 anni ago

Virtus Arechi Salerno: si riparte dal derby con Battipaglia

7 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24