giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

La PDO Salerno ancora in finale per riscrivere la storia

by Redazione
6 Maggio 2023
in Frontpage, PALLAMANO, Sport
0
pallamano-femminile

Ilaria Della Costa | © Gianpaolo Antonucci

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Semifinale di ritorno play-off di pallamano femminile tra le mura amiche per la PDO Salerno. Serve la vittoria dopo il pareggio dell’andata con il Pontinia per accedere alla finale.

La PDO Salerno vola in finale

La palestra “Palumbo” si dipinge dei colori di Salerno per la semifinale di ritorno del campionato di pallamano femminile 2022-2023. In palio c’è la finale per lo scudetto, e mister Ancona ha l’obiettivo di mettere in bacheca il nono titolo italiano, per confermare le rosablù tra le squadre più vincenti. Quando scendono le giocatrici in campo sono circa duecento i tifosi sugli spalti, per sostenerle anche oltre le defezioni che l’accompagnano, su tutte capitan Napoletano.


Potrebbe anche interessarti:

  •  Le possibili scelte in difesa di Sousa
  •  Tutte le designazioni arbitrali del turno

Equilibrio ed imprecisione caratterizzano la prima parte di gara in cui però è sempre la squadra di casa a condurre il gioco ma anche a sbagliare qualche contropiede di troppo. Il nervosismo si fa sentire e ne fanno le spese i due tecnici che finiscono sul taccuino dell’arbitro con un giallo, al pari di Radovic tra gli ospiti. La prima frazione si chiude con il vantaggio della PDO per 13-10.

Nella ripresa della gara si rifanno sotto nel punteggio, ma la Squizziato e la Manojlovic assestano un uno-due che porta le rosablù a +5. Importante score per il centrale della Nazionale Azzurra che sale sugli scudi con sei reti – come Matos -, mentre per la formazione ospite si fa notte fonda quando la PDO non sbaglia più un colpo e conduce la seconda frazione sulle ali dell’entusiasmo e con una Squizziato super – alla fine saranno otto i gol messi a segno dal terzino sinistro della Nazionale italiana -. La gara finisce 31-23, con l’ultima rete messa segno da Rossomando, che su rigore segna la quinta marcatura personale. Appuntamento al 10 maggio per gara-1 con avversario ancora da scoprire.

Nel frattempo in Sicilia

Nell’altra semifinale semifinale tutto da rifare per l’Erice che cade tra le mura amiche contro le campionesse in carica di Brixen. Per le siciliane sconfitta casalinga per 30-31 che rimanda ogni discorso a gara-3, domani, sempre al “PalaCardella” di Trapani.

Tabellino del match

PDO Salerno: Dalla Costa, Stellato, Lolli, Rossomando, Avagliano, Squizziato, Formato, Cirino, Di Giugno, Stettler, Bajciova, Manojlovic, Ciociano, Chianese, Pereira, Lauretti. All.: F. Ancona

Pontinia: Gomez, Ramazzotti, Manzo, Podda, Saraca, Conte, Colloredo, Sitzia, Bianchi, D’Ambrosio, Apuzzo, Notarianni, Panayotova, Radovic, Crosta. All.: L. Antonj

Ammoniti: Radovic

Arbitri: Schiavone-Nicolella

Redazione

Redazione

Next Post
serie-a-calendario

Si rinnova la collaborazione tra Lega Serie A e Croce Rossa Italiana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Coronavirus: il Santa Teresa Beach Soccer a sostegno dei meno fortunati

5 anni ago
ademola-lookman-atalanta-salernitana

Il profilo di Ademola Lookman. Il jolly di Gasp in rampa di lancio contro la Salernitana

2 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24