giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Pallavolo C: la Salerno Guiscards Volley spreca il sogno promozione

by Tony Granato
25 Aprile 2022
in Sport
0
Pallavolo C- Salerno Guiscards - Marcianise

ph: Salerno Guiscards

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nel ritorno dei play off del campionato femminile di pallavolo di serie C le ragazze della Salerno Guiscards Volley falliscono il sogno promozione.

Addio serie B

La Salerno Guiscards Volley vede svanire la possibilità di accedere alla promozione in serie B. Dopo essere arrivata ad un palmo dalla promozione lo scorso anno, anche per questo campionato, la squadra del presidente Pino D’Andrea è costretta ad ammainare la bandiera. Dopo la vittoria nella partita di andata, le foxes perdono il ritorno e vengono eliminate dal Marcianise nel primo turno dei play off di serie C del campionato femminile di pallavolo. Un vero peccato per le salernitane che, dopo un difficile inizio di campionato, avevano recuperato il terreno perduto, venendo fuori alla grande con una serie di vittorie senza interruzione. Qualità mostrate anche nella partita giocata giovedì scorso alla palestra “M. Senatore”, con le blu-oro vincitrici per 3-1. Stesso punteggio, ma per le casertane, che vincono anche il golden-set, il risultato finale della partita di ritorno.

La partita

Troppo sprecone le ragazze di mister Paolo Cacace, che, sul punteggio di 24-24 al terzo set, falliscono tre set point di fila, cosa che avrebbe consentito alle salernitane di vincere il set e di fare proprio il match. Le ragazze del Marcianise, invece, hanno così avuto il modo di recuperare, vincere il terzo set ed il successivo golden-set, guadagnando  l’accesso al secondo turno della post-season.

Le parole di mister Paolo Cacace

«L’amarezza più grande  è aver avuto la possibilità di chiudere la partita al terzo set ma non siamo stati bravi a sfruttare l’occasione. Rispetto all’andata ha funzionato poco e niente ma soprattutto non abbiamo ragionato, impostando una partita sulla forza, non avendo la capacità di impostarla così. Avremmo dovuto usare più la testa, non l’abbiamo fatto ed è giusto che siamo usciti. Il bilancio della stagione resta comunque positivo perché considerate le tante difficoltà avute nel corso della stagione, dal Covid ai tanti infortuni, abbiamo fatto tutto il possibile. Il futuro? Ora ci prendiamo qualche giorno di pausa, poi ci incontreremo con le società e vedremo quali saranno gli obiettivi da porci per la prossima stagione e faremo tutte le opportune valutazioni»


Potrebbe interessarti anche:

  • Fiorentina, Italiano a DAZN: Abbiamo subito la grande foga della Salernitana
  • Salernitana-Fiorentina, le pagelle: che prestazione dei granata! Ranieri super
Tags: Paolo Cacace
Tony Granato

Tony Granato

Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Next Post
salernitana

Salernitana, Davide Nicola show: i cinque momenti top del tecnico granata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Il Carpi presenta domanda d’iscrizione in C, il Foggia in vendita a 1€

6 anni ago
salernitana

“A volte ritornano”, la Salernitana scommette sul quarto mandato di Colantuono

8 mesi ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24