giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Esclusive

[ESCLUSIVA] Logarzo: “Una piazza che merita”

by Lino Grimaldi Avino
17 Agosto 2017
in Esclusive
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Sabato i granata sfidano in amichevole la Gelbison e noi si SalernoSport24 ne abbiamo approfittato per sentire un vecchio amico, Pasquale Logarzo, che dei vallesi è stato allenatore, e da calciatore ha vissuto un anno da protagonista con l’ippocampo sul petto.

Ciao Logarzo. La Salernitana ritrova la Gelbison in quello che sta diventando un appuntamento fisso per l’estate. Come ti sembra che siano messi i granata quest’anno? Tu che sei dell’ambiente, come mai a porte chiuse?

“Per lavoro non ho seguito molto il mercato della Salernitana, sicuramente è un po’ strana la scelta di disputare le amichevoli a ridosso del campionato a porte chiuse. Queste gare spesso servono proprio a stringere quel legame passionale tra squadra e tifoseria”.

Con la squadra al momento a disposizione la Salernitana può ambire ad un campionato… tranquillo?

“Quando sei a Salerno l’ultima cosa alla quale puoi ambire è un campionato tranquillo. Se devi allestire la rosa dei granata lo devi fare seguendo le ambizioni della piazza, una piazza che di certo non si accontenta”.

Fabiani pare sia alla ricerca di un altro attaccante e i nomi che circolano non sono di primo pelo. E’ possibile che si cerchi una variante tattica per dare spazio a Rosina dietro le punte?

“C’è già Bocalon in squadra e, se è questa l’indicazione, cioè quella di cercare un altro attaccante da affiancargli, può essere solo dovuto alla volontà di traslocare Rosina dietro agli attaccanti. Lo scorso anno hanno giocato con il 4-3-3 e l’ex Zenit non ha reso forse come avrebbe voluto e come ci si sarebbe aspettato. Se giocasse a ridosso della prima punta, anche in un 4-2-3-1, avrebbe grandi possibilità di rifornimenti, soprattutto per i due ai suoi fianchi, un calciatore così va sfruttato al massimo del suo potenziale”.

Come sta andando la carriera da ds del Francavilla? Ho letto che tra i calciatori da te ingaggiati c’è anche una vecchia conoscenza dell’Arechi.

“Ricopro questa veste da circa un anno e mezzo; mi sto trovando bene, in un ambiente che già conoscevo. Quest’anno abbiamo fatto una buona sessione di mercato estivo, sono arrivati calciatori promettenti come Davide Evacuo (fratello di Felice Evacuo, calciatore del Parma) e Gerardo Masini, vecchia conoscenza della Salernitana. Quest’ultimo è un calciatore ancora integro fisicamente, un professionista vero”.

Sappiamo quanto sei legato ai colori granata. Lavoro permettendo ti vedremo all’Arechi quest’anno?

“Da salernitano fu bellissimo conquistare un posto in squadra, dal momento che sembrava dovessi fare da comparsa. Peccato che il sogno durò un anno appena. Spero di tornare presto a seguire qualche partita della Salernitana e auguro ai tifosi di poter riassaporare la serie A”.

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

Striscione esposto a Santa Teresa

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Chievo Verona-Salernitana, è partita la prevendita: info e prezzi

5 anni ago

Cosenza-Salernitana: i precedenti

6 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24