giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Francesco Ancona, coach della PDO Salerno: “Ci faremo trovare pronti”

by Redazione
24 Ottobre 2023
in Frontpage, PALLAMANO, Sport
0
pdo-salerno

Francesco Ancona | © PDO Salerno

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter
Oggi è già un altro giorno di pre partita per la PDO Salerno che domani, 25 ottobre, alla palestra “Palumbo”, affronterà il Cellini Padova alle 18:30. La gara completa il turno della 3ª giornata del campionato di Serie A 2023-2024 di pallamano femminile.

La PDO Salerno attende il Padova

Dopo la vittoria di sabato scorso, contro il Lions Sassari, la PDO torna già in palestra. L’avversario è il Cellini Padova, un incontro valido per la 3ª giornata e che completa il turno di campionato. La gara non si disputò per gli impegni in EHF European Cup della formazione cara al presidente Pisapia. I punti in palio metterebbero le salernitane in scia al Brixen che ha una gara in più, mentre le patavini, al pari del Sassari, non hanno ancora centrano la prima vittoria e hanno uno zero nella casella anche dei punti in classifica.


Ti potrebbero interessare:

  • La prevendita per la Coppa Italia
  • I dubbi di Gilardino

Una lieve preoccupazione che assilla i pensieri del coach Ancona è sull’approccio al match, che si scioglie come neve al sole appena le sue ragazze iniziano a giocare come sanno. Sabato proprio i primi minuti della gara con il fanalino della classifica stavano dando un inatteso equilibrio alla gara. Poi i richiami dello stesso mister hanno riportato tutti con i piedi sulla terra ristabilendo gerarchie in campo, e il +21 di fine partita ne testimonia la bontà della formazione salernitana.

«È un periodo impegnativo lo sapevamo, conoscevamo bene le difficoltà di ritornare in campo. È quello che si è visto sabato quando abbiamo fatto tanti errori, con alcuni passaggi sbagliati e, soprattutto, quelli davanti al portiere. Poi, però, le ragazze sono state brave a rimettere un po’ di ordine tra primo e secondo tempo e, infatti, la seconda parte di gara è stata molto fluida».

Un futuro assicurato per la PDO Salerno

La bella gioventù di casa, un settore giovanile che assicura il futuro di questa squadra per gli anni a venire. Tra queste hanno brillato tante stelle tra cui quella di Asia Mangone, con sette reti a referto: «Sabato abbiamo voluto dare spazio alle ragazze dell’Under-20 che hanno fatto una prestazione di buon livello».

Quanto cambia dal Lions al Padova

Le campionesse d’Italia sono le uniche a poter mettere in crisi il proprio gioco. Tutto dipende da loro, questo è quanto sottolinea in sintesi Ancona: «Domani abbiamo già un’altra partita, sicuramente più complicata rispetto a quella di sabato. Dobbiamo cercare di lavorare bene, fare meno errori e continuare a crescere come squadra. Non penso alle insidie della gara contro il Padova, le insidie possiamo solo crearcele noi. Ci faremo trovare pronti».

Classifica e 3ª giornata

pallamano-femminilepdo-salerno

Tags: FIGH
Redazione

Redazione

Next Post
statistiche-salernitana

Ballottaggio Costil vs Ochoa, come cambia la porta con Inzaghi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Il capitano avversario: Gaston Brugman

8 anni ago
Pallamano-qualificazioni-europei-2022

Pallamano femminile, qualificazioni agli Europei 2022: tanta PDO Salerno tra i convocati

4 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24