giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

La partita dell’arbitro: un solo errore corretto dall’intervento del VAR | Gli episodi

by Cristiano Pandolfi
26 Gennaio 2025
in Frontpage, Salernitana
0
pisa-salernitana-arbitro

© Nicola Ianuale

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La partita tra Pisa e Salernitana è stata diretta dall’arbitro Ivano Pezzuto, della sezione di Lecce. Vediamo insieme gli episodi del match andato in scena questo pomeriggio.

Pisa-Salernitana, la partita dell’arbitro

Il Pisa supera di misura la Salernitana nonostante l’uomo in meno per circa 80 minuti. La sfida del pomeriggio, che ha visto i nerazzurri allenati dall’ex Pippo Inzaghi trionfare sui granata, è stata diretta da Ivano Pezzuto. L’arbitro ha iniziato il match con severità, sanzionando le entrate con i cartellini ed estraendo, già al 12′, il sesto rosso in nove partite di Serie B arbitrate questa stagione.


Potrebbe interessarti anche:

  • Valentini a lavoro con il Monza
  • “Partita speciale, Salerno merita di stare in B”

Gli episodi del match

Subito un giallo (minuto 4), con un intervento completamente in ritardo da parte del granata Ghiglione. Il difensore interviene colpendo esclusivamente il giocatore del Pisa, mancando la palla. Giustissima la decisione di Pezzuto che fa capire il metro di giudizio punendo il primo fallo dell’incontro con l’ammonizione.

Al 9′ Ferrari viene graziato: ferma Lind in un duello aereo anche usando le maniere forti e trattiene leggermente l’avversario per i capelli. Rischio per il centrale di Breda, che non viene sanzionato da Pezzuto.

12′: primo episodio importante della gara. Tongya viene atterrato da Marin a palla lontana con una gomitata al volto. Il giocatore del Pisa guarda il centrocampista granata e cerca il contatto alzando il braccio e disinteressandosi completamente della sfera. L’arbitro, inizialmente, commette un errore e lascia proseguire per fermare il gioco solo diversi secondi dopo. Interviene, per sua fortuna, il VAR che lo richiama per una on-field review: Pezzuto cambia idea ed espelle Marin. Decisione giusta del fischietto pugliese, bravi Garillio e Di Buono in sala VAR.

Ecco l’altro episodio importante, che vede un secondo intervento della coppia VAR: al 22′ Moreo si lancia superando Ferrari e approfittando di un errore di Tongya. Il giocatore del Pisa viene fermato da Lochoshvili in un incrocio di traiettorie. L’arbitro estrae il giallo tra le proteste dei padroni di casa. Dopo un controllo in sala VAR, viene giustamente confermata la decisione: il nerazzurro si stava allargando dopo il controllo del pallone e non andava direttamente verso la porta.

Il resto della partita vede la corretta ammonizione di tre giocatori: al 47′ Girelli, per un intervento su Lind; al 54′ Ferrari, per un intervento in netto ritardo su Tourè; al 59′ Rus, che ferma Cerri bravo a prendere posizione e a puntare l’area di rigore avversaria.

L’arbitro ha diretto con decisione il match, estraendo cartellini gialli ineccepibili. L’unico errore è stato commesso in occasione dell’espulsione di Marin, errore poi corretto in seguito all’on-field review.

Tags: Ivano Pezzutopartita arbitropisa salernitanaSerie B 2024-2025
Cristiano Pandolfi

Cristiano Pandolfi

Next Post
polisportiva-battipagliese

La Polisportiva Battipagliese sconfitta in quel di Campobasso

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Quattro su quattro per l’Handball Lanzara: battuta Fidelis Andria

8 anni ago

UFFICIALE: Perticone è della Salernitana

7 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24