giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Rari Nantes Salerno pronta al nuovo campionato di pallanuoto

by Tony Granato
20 Ottobre 2022
in Frontpage, PALLANUOTO, Sport
0
Comincia il campionato della Rari Nantes Salerno

ph: SalernoSport24

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Comincia sabato il campionato di serie A1 di pallanuoto. La Rari Nantes Salerno del presidente Enrico Gallozzi è pronta per un campionato da protagonista.

Rari Nantes Salerno

Tutto pronto per l’inizio del campionato di serie A1 di pallanuoto 2022/2023. La Rari Nates Salerno si è presentata questa mattina ai suoi tifosi. La conferenza stampa si è svolta nei locali della Stazione Marittima. Molte le novità in squadra, rispetto agli anni precedenti, ma anche all’ultimo campionato. Come oramai ci ha abituato, il presidente Enrico Gallozzi anche quest’anno ha voluto alzare l’asticella. E lo ha fatto in maniera decisa. Una squadra rinnovata, innesti che non lasciano dubbi rispetto al campionato che la Rari Nantes Salerno vuole affrontare quest’anno. Scherzo del destino, il calendario mette subito alla prova le intenzioni dei giallo-rossi salernitani. Dopo un primo esordio casalingo con la Pallanuoto Trieste, mister Matteo Citro & company dovranno fare visita all’AN Brescia, la seconda giornata, e la Pro Recco, la terza giornata. Novità che non riguardano solo l’aspetto tecnico, ma anche sportivo, con l’arrivo in partnership del Centro Medico Check Up.

Le parole ai protagonisti

Il presidente Gallozzi «Noi siamo decisi ad affrontare un buon campionato, certo, ma, più di noi devono esserlo gli atleti che entrano in acqua e si allenano, per questo, in maniera importante. Abbiamo fatto degli innesti importanti, con giocatori forti, che vengono a Salerno per far crescere la nostra società tutta, giovani compresi»

Guglielmo Borsellino: «Ho impressioni positive per questa nuova esperienza. Io e la mia famiglia abbiamo accolto con molto entusiasmo questa partnership. Una collaborazione che, in verità, nasce dal fatto che mio figlio, da qualche anno, gioca con le giovanili della Rari Nantes Salerno. Ho quindi avuto modo di apprezzare la pulizia ed i valori di questo Sport che la famiglia Gallozzi porta avanti. Quindi è con grosso entusiasmo che abbiamo accettato questo invito. L’augurio, per questo campionato, è che vengano ricambiati con i risultati gli sforzi notevoli che la società ha compiuto»

Mariano Rampolla: «Il nostro primo obiettivo, con la società, è migliorare la posizione dello scorso anno. Oltre le due regine del campionato, cerchiamo di giocarcela con tutte, a cominciare dalla partita di sabato con la Pallanuoto Trieste, squadra ostica, che non molla mai. Vincendo già la prima, ci giochiamo una buona fetta del campionato»

Matteo Citro: «Quarto anno di serie A1 nel quale partiamo con tanta voglia di fare bene. La squadra è rinnovata per metà. C’è da fare un grande lavoro di amalgama. Sono arrivati, e sono partiti, giocatori importanti. Dobbiamo diventare squadra, dobiamo diventare gruppo e questo ha bisogno di tempo. Stiamo lavorando per questo dal 22 agosto. Sappiamo di essere un’ottima squadra, ma dobbiamo sempre avere la consapevolezza che ci rapportiamo con i migliori giocatori che sono in Italia. Soprattutto quest’anno tutte le squadre sono di ottimo livello. Anche le squadre di fascia medio-bassa si sono rafforzate bene e possono comunque dare fastidio a tutte»


Potrebbe interessarti anche:

  • Salernitana-Spezia, i precedenti
  • Salernitana-Spezia: con Chiffi precedenti positivi per entrambe
Tags: Enrico GallozziGuglielmo BorsellinoMariano RampollaMatteo Citro
Tony Granato

Tony Granato

Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Next Post
salernitana-napoli

Salernitana-Spezia, pubblicato il piano mobilità: le decisioni per sabato

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

yari-montella

Montella finisce dietro al rivale nella Superpole di oggi

12 mesi ago

Lo Sport che vedremo in tv oggi, lunedì 16 dicembre

6 anni ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24