giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Esclusive

Riccardo Santoro: “Striscione unico per manifestare compattezza”

by Lino Grimaldi Avino
16 Febbraio 2020
in Esclusive
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Curva Sud Siberiano ha manifestato la volontà di esporre e unire sotto un unico striscione alcuni gruppi del tifo granata. Questa decisione vale solo per le partite in trasferta. Il comunicato porta la firma di Nuova Guardia, Nucleo Storico, Frangia Kaotika, IGUS e Prigionieri di una Fede. In merito a quanto detto, abbiamo raggiunto telefonicamente Riccardo Santoro, presidente del Centro Coordinamento Salernitana Club.

Riccardo Santoro: “Tutti uniti per la Salernitana”

La voglia di restare compatti e uniti verso la causa Salernitana è l’ultima iniziativa della tifoseria. In trasferta ci sarà lo striscione “Salerno” che unirà ogni gruppo del tifo dell’Ippocampo. Riccardo Santoro, presidente del Centro Coordinamento Salernitana Club, ha gentilmente risposto ad alcune nostre domande sulla decisione del comunicato apparso ieri.

Presidente grazie e buona domenica. Ci può spiegare da dove nasce questa iniziativa?

«È una delle tante iniziative proposte nelle riunioni di queste ultime settimane in cui abbiamo cercato di coinvolgere l’intera tifoseria. Trovo che l’idea di esporre uno striscione unico in trasferta sia molto bella, perché vuol dire che si sta ritrovando compattezza all’interno del tifo organizzato».

C’è una motivazione particolare?

«Le motivazioni che ci hanno portato a questa decisione sono la voglia di ritrovare compattezza e unione di intenti, e cercare di ragionare con un’unica mentalità per il bene di Salerno e della Salernitana».

Un episodio simile successe anche negli anni ’90. Come mai, però, l’iniziativa durò solo poco settimane?

«Sì, negli anni ’90 fuorono proprio le stesse motivazioni a riunirci tutti sotto un unico striscione. Alla fine l’iniziativa fu accantonata dopo poco tempo a causa di alcune diatribe in essere fra alcuni gruppi organizzati. Fu un vero peccato, ma spero che questa volta vada diversamente».

Tags: ccscChievoriccardo santoroSalernitana
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

Promozione: Virtus Cilento forza sette, Calpazio sconfitta al sabato

Raccomandate

salernitana-adriano-galliani-claudio-lotito

I tifosi della Salernitana… disturbano il sonno di Adriano Galliani

4 anni ago
duvan-zapata

Duvan Zapata ai microfoni DAZN nel post match di Salernitana-Atalanta

4 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24