giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Sabatini: “Salernitana squadra forte. Mikael? Intellettualmente un bidone”

by Cristiano Pandolfi
4 Aprile 2023
in Frontpage, Salernitana
0
sabatini-salernitana

Walter Sabatini

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

L’ex direttore sportivo della Salernitana, Walter Sabatini, è tornato a parlare della società granata. Sabatini si è espresso sia sul momento di forma degli uomini di Sousa e del campionato svolto fin qui, sia del periodo trascorso a Salerno in qualità di DS. Le dichiarazioni sono state rilasciate nel corso della trasmissione “Zona Mista”, in onda su TVOggiSalerno.

Sabatini: “Campionato Salernitana? Giudizio positivo”

Un’avventura breve ma intensa, quella che ha visto Walter Sabatini come DS della Salernitana. Il dirigente è tornato a parlare non solo del campionato, che vede i granata in una posizione più ‘comoda’ rispetto a quella vissuta durante la sua esperienza campana, ma anche dei prossimi avversari del Cavalluccio e della sua famosa sessione di mercato. Ecco le sue parole.


Potrebbe interessarti anche:

  • Festa Napoli, parla De Luca
  • Inter: tra campionato e Coppa Italia

Sulla squadra e sul campionato

«Il giudizio sul campionato della Salernitana è finora positivo. La squadra è forte. Se fossi il DS di un club di A non vorrei mai giocarci contro. Ha giocatori importanti, capaci di risolvere una partita in qualsiasi momento. La squadra, poi, è anche allenata in maniera ottima. A Salerno hanno fatto un ottimo lavoro. Paulo Sousa può ripristinare i fasti di Firenze. È un ottimo allenatore, sa tenere il gruppo e sa gestire le partite. Può fare assolutamente bene. Iervolino è ambizioso e con questa struttura tecnica si può fare solamente bene».

Sui prossimi avversari

«L’Inter è in difficoltà in questo momento, ma è sempre l’Inter. Ha calciatori che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Ma la Salernitana è tosta, coriacea, forte e sa come colpire l’avversario. L’Inter non dovrebbe stare tranquilla».

Sul famoso mercato invernale del 2022

«Mikael è intellettualmente un bidone, non ha la testa da calciatore ma ha caratteristiche importanti. Il suo tiro bruciante non l’ho visto ad altri. Gli manca la testa e nel calcio di oggi senza testa non vai da nessuna parte. Gli mancavano la capacità di razionalizzare e capire le circostanze. È stato un buco e mi rammarico, ma capita. Sulla mia campagna di gennaio a Salerno non ho avuto tempo di informarmi sul carattere dei calciatori. Con i calciatori più noti è andata bene, con quelli venuti da fuori è stato difficile. Anche con Mousset non è andata bene. Non ho potuto chiedere pareri e giudizi sui comportamenti».

Su Bonazzoli

«Federico è un grande giocatore. Lo dico senza mezzi termini. L’ho visto per sei mesi, tutti i giorni. Ha le sue fragilità emotive e caratteriali, ma ha colpi importantissimi. Il Bonazzoli dell’anno scorso sarebbe certamente andato in Nazionale, ha fatto una stagione straordinaria. Lui e Verdi sono stati determinanti per la salvezza».

Tags: SalernitanaWalter Sabatini
Cristiano Pandolfi

Cristiano Pandolfi

Next Post
giudice-sportivo

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: curva chiusa per la Lazio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

yari-montella

Montella vince ancora a Portimao e riapre il Mondiale

11 mesi ago

Trofeo Scardina: secondo posto per la Salernitana 2003

6 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24