lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport

Saledil Guiscards, il riscatto è servito: battuta 3-0 l’Asd Primavera alla Palestra Senatore

by Francesco Di Pasquale
20 Gennaio 2020
in Sport
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Il riscatto è servito. La Saledil Guiscards cancella la sconfitta di Pomigliano e alla palestra Senatore contro l’Asd Primavera ottiene il primo successo del 2020. Inizia, quindi, bene il girone di ritorno delle foxes care al presidente Pino D’Andrea che, pur con un pizzico di sofferenza, ottengono tre punti importanti per confermarsi al terzo posto.

Le foxes riprendono la marcia playoff

Sono due le novità di formazione a inizio match con coach Tescione che ritrova Izzo e lancia Galbiati al posto di De Iuliis, fermata dalla febbre ma comunque in panchina con la squadra. Con Lanari libero, D’Auria in regia, Sabato centrale e Rossin e Troncone di banda, nel primo set la Saledil Guiscards prova subito a scappare via. Sono Troncone e Izzo a spingere le foxes, poi dopo tre punti consecutivi di Galbiati il tabellone segna 19-10. Giocano bene D’Auria e compagne, attente in difese e precise in attacco: la Primavera non riesce a reagire e con una fast di Sabato il set si chiude 25-13.

Nel secondo set parte subito bene la Saledil con Rossin che firma il 6-2. Poi le ospiti trovano addirittura il vantaggio, 9-10. Ci pensa la Troncone, poi Rossin e Sabato per il nuovo allungo. Sul 19-13, però, le irpine infilano un clamoroso break di otto punti portandosi sul 19-21. Il muro di Galbiati vale il 21-21 poi al termine di un emozionante punto a punto finale, al sesto set point, la Saledil chiude 29-27.

Ad inizio terzo set con Morea in campo al posto di D’Auria, è soprattutto Roberta Izzo a tenere in scia la Saledil al cospetto di una Primavera che tenta il tutto per tutto e vola sul 9-15. La Saledil prova a reagire ma la squadra ospite gestisce e conserva il vantaggio. Poi sul 16-20, coach Tescione inserisce Verdoliva per rinforzare la linea difensiva e sale in cattedra Eleonora Troncone che con sei punti consecutivi porta la Saledil sul 24-22. La Primavera annulla i due match point e spreca anche un set point. Poi sul 25-25, Tescione manda in campo Carla Loria che al servizio risolve la pratica con due ace che fanno esplodere la festa delle foxes che restano al terzo posto in classifica, ad un solo punto dalla seconda piazza occupata dall’Arzano.

Tescione: «Contento per le ragazze, ora non fermiamoci più»

«Ci siamo adeguati forse un po’ troppo al livello e alla velocità di gioco delle avversarie – ha dichiarato a fine partita coach Francesco Tescione –.  Per questo abbiamo incontrato qualche difficoltà. Mi fa piacere per le ragazze perché siamo tornati alla vittoria e ora speriamo di ritrovarci tutti insieme per continuare a divertirci e a migliorare la classifica».

«Serviva questa vittoria soprattutto per il morale – ha dichiarato Eleonora Troncone, top scorer del match con 18 punti –. Nel secondo e terzo set abbiamo avuto un calo mentale e ci siamo adattate alla situazione, senza continuare a giocare come sappiamo. Questo è un aspetto su cui dobbiamo lavorare tanto in allenamento. Il mio finale di match? Era troppo importante chiudere sul 3-0 e lì dove non arriva il fisico, ci arriva il cuore».

Da ricordare, infine, che è possibile rivedere la vittoria delle foxes contro la Primavera su Robby, l’app della Salerno Guiscards, nella sezione web tv, all’indirizzo web tv.guiscards.it e che il match sarà trasmesso da Telereporter (canale 185 del digitale terrestre) lunedì alle 20:30, con replica martedì alle 15 e su Lira Tv, lunedì alle 00:30.

SALEDIL GUISCARDS-ASD PRIMAVERA 3-0

PARZIALI: 25-13, 29-27, 27-25

Saledil Guiscards: D’Auria 1, Morea, Izzo 13, Galbiati 6, Loria C. 2, Loria M., Rossin 8, Sabato 8, Verdoliva, De Iuliis Troncone 18, Lanari (L), Sergio (L2). All. Tescione

Primavera: Biancardi, D’Avanzo, Liccardo, Montuori, Parente, Pasta, Pedalino, Sorice, Angelillo (L). All. Ruotolo

Arbitri: Podeia e Moscariello di Salerno

I risultati della dodicesima giornata: Cus Napoli-SG Volley 1-3, Volley World-Volley Ball 70 0-3, Scintille Cava- Pallavolo Pozzuoli 2-3, Saledil Guiscards-Asd Primavera 3-0, Elisa Volley Pomigliano-Arzano 3-2, Phoenix Caivano-Oplonti 0-3

La classifica: Pozzuoli 33, Arzano 26, Saledil Guiscards e SG Volley 25, Scintille Cava 22, Oplonti 21, Volley Ball 70 19, Elisa Volley Pomigliano 18, Cus Napoli 11, Primavera 9, Phoenix Caivano 7, Volley World 0.

Tags: guiscards
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Correlati Articoli

araujo-pdo-salerno

Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

by Martina Ciociano
14 Luglio 2025
0

Dopo aver salutato ufficialmente Thierry Vincent tramite i propri canali, la PDO Salerno ha annunciato l’ingaggio di Leandro Araújo come...

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

by Tony Granato
14 Luglio 2025
0

L'Italia U:16 di pallanuoto Campione d'Europa! Splendido risultato  ai campionati di Istambul con due atleti salernitani Italia U.16 L'Italia Under...

feldi-eboli

Uscite e conferme strategiche per la Feldi

by Anna Laura Fiorillo
13 Luglio 2025
0

La nuova stagione è alle porte e in casa Feldi Eboli il roster per il prossimo campionato Serie A è...

polisportiva-battipagliese

PB63: arriva la statunitense Anaya Peoples

by Francesco Barrella
10 Luglio 2025
0

La Polisportiva Battipagliese mette a segno un acquisto di grande valore per la prossima stagione di Serie A1 femminile: alla...

antonio-senatore-indomita

La pallavolo salernitana perde Antonio Senatore

by Carmine Marino
7 Luglio 2025
0

C'è stato un tempo in cui Salerno ha avuto squadre e dirigenti di Serie A, illuminati abbastanza da proiettare la...

Feldi Eboli, l’ex Montefalcone firma con il Benevento

Feldi Eboli, l’ex Montefalcone firma con il Benevento

by Valentino Chiacchiaro
6 Luglio 2025
0

Circa due settimane fa era arrivato il comunicato della separazione tra Germano Montefalcone e la Feldi Eboli. Dopo alcuni giorni...

Articolo successivo

Pescara: fatale per Zauri la sconfitta con la Salernitana, tecnico esonerato

Raccomandate

eduardo-esposito

Salernitana, rinnovato il prestito alla Nocerina del centrocampista Esposito

4 anni ago

17° giorno di allenamenti per la Salernitana nel ritiro di San Gregorio Magno

6 anni ago

Popolari

  • araujo-pdo-salerno

    Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24