martedì, Luglio 15, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport

Saledil Guiscards, il team volley fa il suo esordio sul campo dell’Asd Primavera Baiano

by Francesco Di Pasquale
18 Ottobre 2019
in Sport
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Ripartire dalla semifinale play off, riprendere quel cammino interrotto, quel filo spezzato per continuare a sognare ed emozionare. Palla dopo palla, attacco dopo attacco, punto dopo punto, con un solo obiettivo: essere protagonista. Dopo tanti allenamenti, amichevoli e il preambolo della Coppa Campania, scatta il campionato di Serie C femminile e tra le protagoniste ai nastri di partenza c’è la Saledil Guiscards, decisa a lasciare un segno importante in questo torneo, sin dalla prima giornata.

D’Andrea: «Dimostreremo il nostro valore». Tescione: «Dobbiamo giocare con grande determinazione»

Il team volley della polisportiva salernitana presieduta da Pino D’Andrea scenderà in campo domani, sabato 19 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 19:30, sul campo della Asd Primavera Baiano. Una gara sicuramente insidiosa per le foxes ma che evoca bei ricordi. Infatti, l’anno scorso proprio in terra irpina, iniziò la striscia record di undici vittorie consecutive, che consentì a Lanari e compagne di raggiungere lo storico traguardo dei play off per la serie B2.

Per questo esordio stagionale c’è grande attesa ma anche tanta curiosità per vedere, dopo le due gare di Coppa Campania, i progressi di una squadra che punta a regalare grandi soddisfazioni: «A differenza della scorsa stagione – ha dichiarato alla vigilia del campionato il presidente Pino D’Andrea – quando davvero eravamo partiti da zero e in poco tempo, quest’anno arriviamo ai nastri di partenza con maggiore convinzione. Per una serie di motivi, arriveremo alle prime di campionato non al 100% della forma e non al completo, ma la strada quest’anno è molto lunga e ci sarà tempo per dimostrare il nostro valore. Abbiamo aggiunto innesti di qualità, completando la rosa in tutti i reparti. Adesso la parola passa al campo».

E sul campo si vedrà una Saledil Guiscards diversa rispetto alla scorsa stagione. Lo spostamento di Lanari nella posizione di libero, ruolo già ricoperto in categorie superiori, gli arrivi di Troncone e De Iuliis che assicurano esperienza e tanta qualità, la verve e la voglia di essere protagoniste delle giovani Carla Loria, Morea, Galbiati e Miriam Loria, aggiunte al nucleo storico fanno della Saledil una squadra in grado di competere con chiunque. In questi giorni agli ordini del tecnico Tescione e del suo staff tecnico, il gruppo ha lavorato davvero tanto, sia dal punto di vista atletico sia dal punto di vista tecnico-tattico e ora finalmente si gioca sul campo di una Primavera che in Coppa Campania ha battuto tra le mura amiche la SG Volley, perdendo poi il match qualificazione a Benevento: «Ci attende una partita complicata – ha dichiarato coach Francesco Tescione –, è sempre l’esordio e nelle prime giornate talvolta non si rispecchiano i reali valori delle squadre. Affrontiamo una squadra molto agguerrita, dal canto nostro il nostro percorso di crescita parte già da questa settimana. Dobbiamo scendere in campo con la giusta determinazione perché, anche se non riusciremo a esprimerci al meglio, dobbiamo sacrificarci per ottenere i tre punti».

Da ricordare, infine, che per tutti gli appassionati delle foxes che non seguiranno la squadra a Baiano, saranno previsti aggiornamenti live sul match sui canali social della Salerno Guiscards.

Il programma della prima giornata del Girone A: Volley Ball 70 Pomigliano-Volley World Napoli, Vesuvio Oplonti-Phoenix Caivano, Pallavolo Pozzuoli-Scintille Cava, SG Volley-Cus Napoli, Asd Primavera-Saledil Guiscards, Arzano-Elisa Volley Pomigliano.

Tags: guiscards
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Correlati Articoli

araujo-pdo-salerno

Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

by Martina Ciociano
15 Luglio 2025
0

Dopo aver salutato ufficialmente Thierry Vincent tramite i propri canali, la PDO Salerno ha annunciato l’ingaggio di Leandro Araújo come...

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

by Tony Granato
14 Luglio 2025
0

L'Italia U:16 di pallanuoto Campione d'Europa! Splendido risultato  ai campionati di Istambul con due atleti salernitani Italia U.16 L'Italia Under...

feldi-eboli

Uscite e conferme strategiche per la Feldi

by Anna Laura Fiorillo
13 Luglio 2025
0

La nuova stagione è alle porte e in casa Feldi Eboli il roster per il prossimo campionato Serie A è...

polisportiva-battipagliese

PB63: arriva la statunitense Anaya Peoples

by Francesco Barrella
10 Luglio 2025
0

La Polisportiva Battipagliese mette a segno un acquisto di grande valore per la prossima stagione di Serie A1 femminile: alla...

antonio-senatore-indomita

La pallavolo salernitana perde Antonio Senatore

by Carmine Marino
7 Luglio 2025
0

C'è stato un tempo in cui Salerno ha avuto squadre e dirigenti di Serie A, illuminati abbastanza da proiettare la...

Feldi Eboli, l’ex Montefalcone firma con il Benevento

Feldi Eboli, l’ex Montefalcone firma con il Benevento

by Valentino Chiacchiaro
6 Luglio 2025
0

Circa due settimane fa era arrivato il comunicato della separazione tra Germano Montefalcone e la Feldi Eboli. Dopo alcuni giorni...

Articolo successivo

Salernitana, la situazione infortuni: out Cicerelli. Si ferma anche Cerci

Raccomandate

Virtus Arechi Salerno: oggi amichevole di lusso con Scafati a Matierno

8 anni ago

Egidio Pirozzi: addio tra tecnico e la Polisportiva Santa Maria

5 anni ago

Popolari

  • Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

    Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24