giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Marassi fa paura alla Salernitana: capitombolo granata | L’analisi del match

by Giuseppe D'Andrea
10 Maggio 2025
in Frontpage, Salernitana
0
sampdoria-salernitana

foto di repertorio | © Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana ha perso la penultima giornata di regular season contro la Sampdoria: decisiva la rete di Meleunsteen sul finale di primo tempo. I granata sono ad un passo dal baratro ed il destino non è più nelle mani dei giocatori di Marino.

Salernitana ad un passo dal fondo

Si preannunciava una gara complicata in quel del Ferraris contro la Sampdoria di Evani e, al termine di un match tiratissimo, ad uscirne con le ossa rotta sono soprattutto i ragazzi di Marino che, colpiti sul finale di primo tempo, non sono riusciti a causare particolari pericoli alla porta di Cragno.

Primo tempo timoroso: Meleunsteen condanna la Salernitana

Doveva essere la gara della stagione, o quantomeno quella che avrebbe salvato gran parte di essa, ma si è rivelata esattamente l’opposto. L’approccio di Marino ad essa è stato il consueto, quello con una squadra schierata col solito 3-4-2-1 ma, per ovvi motivi, volta soprattutto alla difesa che all’attacco. Nonostante ciò e la buona prova contro il Mantova, la compagine campana non è riuscita a fare bene ciò che invece era riuscito allo stadio “Arechi” settimana scorsa. Pressing alto ed immediata riconquista del pallone, o della seconda palla, venuta meno, con i blucerchiati che hanno cercato sin da subito di abbassare il ritmo della gara tentando di sfangarla con una prodezza di Niang, prima di deciderla con il centrale di difesa Meleunsteen da corner.

Centrocampo doriano che nel primo tempo ha completamente oscurato quello granata, con Zuccon assente per gran parte del match, e con Soriano e Verde, gli uomini dalla quale ci si aspettava una scintilla, nettamente mancanti. Apporto alla causa dei due trequartisti nullo, o quasi, con i due che nel primo tempo si son persi tra le maglie blucerchiate, non riuscendo a creare alcuna azione offensiva.

Secondo tempo arrembante: l’orgoglio non basta

Il secondo tempo comincia con un cambio in mediana, vedente Hrustic al posto di uno spento Zuccon: l’australiano ha una personalità differente, una gamba migliore, e soprattutto, anche grazie a Soriano e Verde più centrali e vivi, è riuscito ad aprire quei pochi spazi che la Sampdoria ha concesso, vuoi per stanchezza, vuoi per una maggiore verve degli uomini di Marino.

I cambi a questo punto potevano risultare decisivi, ma cosi non è stato: Stojanovic dà velocità all’out di destra, mentre Simy e Tongya, per quanto volenterosi, vengono ben contenuti dalla difesa di Evani, attenta fino all’ultimo, quando Amatucci, e l’unica effettiva speranza di pareggio granata, si schiantano sul muro blucerchiato innalzato da Riccio.

Un atteggiamento sin dal primo minuto attendista che è costato tanto alla formazione di Marino, e che ha consentito alla Sampdoria di accontentarsi di una partita basata su un forte pressing, soprattutto nella prima frazione di gioco, per altro fatto a ritmi contenuti, e decisa da un gol su calcio piazzato, per ottenere tre punti pesantissimi per la bagarre salvezza.

Il tabellino del match

Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Riccio, Ferrari, Altare; Depaoli (80′ Venuti), Meulensteen (77′ Meulensteen), Vieira, Beruatto; Borini (37′ Oudin), Sibilli (80′ Bellemo); Niang. A disp.: Ghidotti, Curto, Venuti, Beruatto, Bellemo, Benedetti, Oudin, Ricci, Abiuso, Ioannou, Akinsanmiro, Coda, Sekulov, Abiuso. All.: A. Evani

Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferraru, Lochoshvili; Ghiglione (72′ Stojanovic), Zuccon (46′ Hrustic), Amatucci, Corazza; Verde (81′ Raimondo), Soriano (81′ Tongya), Cerri (60′ Simy). A disp.: Sepe, Bronn, Gentile, Guasone, Jaroszynski, Njoh, Stojanović, Caligara, Girelli, Hrustic, Reine-Adélaïde, Tello, Tongya, Simy, Raimondo. All.: P. Marino

Marcatori: 47′ Meulensteen
Angoli: 4-2
Ammoniti: 48′ Cerri, 73′ Meulensteen, 81′ Benedetti, 96′ Niang

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini
Assistenti: L. Rossi (sez. Rovigo) e K. Bahri (sez. Sassari)
IV Ufficiale: Simone Gauzolino (sez. Torino)
VAR: Paolo Mazzoleni (sez. Bergamo)
AVAR: Salvatore Longo (sez. Paola)

 

 

Tags: alberto evanianalisi del matchpasquale marino
Giuseppe D'Andrea

Giuseppe D'Andrea

Next Post
sampdoria-salernitana

La Salernitana gioca a nascondino con la Samp e cade, baratro a un passo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Balata: “Lo sport è di tutti”

6 anni ago
rossella-gregorio

Gregorio chiude la stagione al 4° posto del ranking internazionale

3 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24