La Salernitana ha fretta di archiviare la stagione sportiva appena conclusa e di programmare al meglio il prossimo campionato. Ecco la situazione aggiornata squadra per squadra.
Salernitana, testa al futuro
La Salernitana nelle scorse ore ha provveduto a pianificare l’iscrizione al prossimo campionato. Al termine di tutti i ricorsi preannunciati dalla società granata, qualora dovesse essere confermata la retrocessione in terza serie, i granata dovrebbero a meno di clamorosi ribaltoni, essere collocati nel girone C.
La situazione squadra per squadra
L’Audace Cerignola ha virtualmente confermato il tecnico Giuseppe Raffaele che però ha tanti estimatori in terza serie ma non solo: situazione in divenire. L’Altamura ha deciso momentaneamente di confermare Di Donato: restano in piedi peró ammiccamenti da squadre importanti anche da altri gironi. Benevento e Casarano ripartiranno rispettivamente da Auteri e Di Bari, mentre la Casertana ha ufficializzato nelle scorse ore la separazione da Manuel Iori e pensa a Bertotto (era a Giuliano ndr). Il Catania riparte da Toscano, per la Cavese è ufficiale invece l’arrivo di Prosperi. Il Crotone continuerà il progetto tecnico affidato lo scorso anno a Longo mentre per Cosenza e Foggia è ancora tutto in alto mare a causa di problematiche societarie ancora da definire.
In terra calabrese, dopo il passo indietro preannunciato sul finire della scorsa stagione, Guarascio cerca acquirenti e potrebbe confermare la guida tecnica di Alvini. A Giugliano dipende tutto dalla scelta di Bertotto, conferme per Bruno (Latina), Colombo (Monopoli), De Giorgio (Potenza), Turati (Siracusa) e Aronica (Trapani). Per il Picerno ufficiale la promozione di De Luca, mentre il Sorrento riparte ufficialmente da Conte.