giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Editoriale

Salernitana beffata, la Cremonese impatta di rigore

by Gaetano De Martino
6 Novembre 2022
in Editoriale
0
salernitana-cremonese

©️ Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Con la Cremonese all’Arechi la Salernitana non va oltre il pareggio, dopo essere andata due volte in vantaggio.

Analisi della partita
La partita si incanala immediatamente sui binari giusti grazie a Piatek che approfitta di un’indecisione di difensore e portiere avversari. I granata premono ma non appaiono perfetti in fase difensiva. Nel momento di maggiore difficoltà, però, la Cremonese riesce a pareggiare con Okereke da fuori area. Gli ospiti prendono coraggio e, complice qualche errore di troppo in mezzo al campo della Salernitana, sfiorano in più riprese il raddoppio. La qualità offensiva dei padroni di casa, tuttavia, riemerge nel finale con Coulibaly che prima si divora e poi realizza il 2-1 con cui si chiude il primo tempo.

In avvio di ripresa mister Nicola è costretto a sostituire l’infortunato Lovato, non in grande giornata.

La Cremonese prende campo col passare dei minuti mentre la Salernitana non riesce a ripartire. Nemmeno i cambi riescono a dare nuova linfa ai padroni di casa, che rischiano a lungo di subire il pareggio. Il 2-2 beffardo arriva nel finale sugli sviluppi di un calcio di rigore (battuto per due volte) su cui Sepe neutralizza Ciofani ma non può nulla sulla sua ribattuta.

Match di alti e bassi all’Arechi

La Salernitana ha disputato un discreto primo tempo, meno lucida la ripresa.

Purtroppo un secondo tempo con una sensibile stanchezza, sia fisica sia mentale.

Tanta imprecisione nei passaggi, baricentro di gioco troppo basso e molte palle aeree concesse nella propria area di rigore. A questo si aggiunge l’incapacità di pungere concretamente in ripartenza e una manovra a tratti troppo frenetica e poco ragionata.

Le sostituzioni non riescono a incidere come dovrebbero e questo è un problema soprattutto in caso di avvicendamenti forzati per preservare le energie in vista degli impegni ravvicinati. L’uscita di Candreva, ad esempio, fa calare la qualità e la pericolosità dell’azione granata. Bohinen non ha ancora minuti e brillantezza, Bonazzoli a volte tende a strafare invece di accontentarsi della giocata più semplice. Coulibaly è un faro in mezzo al campo, l’ultimo a mollare.

Il valore del pareggio in ottica Firenze

Il pari lascia indiscutibilmente l’amaro in bocca dopo il doppio vantaggio maturato e il rigore finale con doppia chance per i grigiorossi. Restano non poche perplessità nell’occasione per la scelta dell’arbitro (insufficiente) di assegnare il penalty su suggerimento del VAR. Il sig Marchetti non fischia nemmeno la massima punizione in favore della Salernitana per fallo di mani in area nel primo tempo.  Le direzioni arbitrali, tuttavia, sono da accettare a prescindere, nel bene e nel male.

In ogni caso la Cremonese, pur veleggiando nei bassifondi della classifica, è squadra ostica e che ha risposto colpo su colpo, a viso aperto. I lombardi hanno impattato anche contro compagini del calibro di Udinese e Atalanta in trasferta.

La Bersagliera compie un passo ulteriore in avanti, in attesa del completamento di un lungo tour de force prima della sosta per i mondiali. Prossimo impegno nel turno infrasettimanale a Firenze, partita molto attesa per i colori granata. Bisognerà andare in Toscana con la fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, al di là del mezzo passo falso interno.

Tags: CremoneseSalernitanaserieA
Gaetano De Martino

Gaetano De Martino

Next Post

I risultati della 13ª giornata di Serie A

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

sport-tv-salerno

Lo Sport che vedremo in tv oggi, giovedì 14 gennaio

4 anni ago
scala-semenchuk-todis-salerno

Serie B femminile: Todis Salerno, doppio regalo di Pasqua

3 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24