giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Esclusive

Buon compleanno Salernitana: le emozioni di tre ex in campo domenica

by Redazione
17 Giugno 2022
in Esclusive, Frontpage, Salernitana
1
salernitana-compleanno

La vista dello stadio Arechi dalla Bandierina|ph:web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Per la Salernitana, compleanno in grande stile domenica 19 giugno allo stadio “Arechi”. In vista del grande evento, abbiamo avuto il piacere di intervistare tre ex granata per scoprire come si stanno preparando.

Salernitana, compleanno tra festa e ricordi

Domenica 19 giugno, il cavalluccio festeggia 103 anni. Allo stadio “Arechi” sarà disputata una gara amichevole celebrativa tra le vecchie glorie granata e la Nazionale cantanti. Scenderà in campo anche Rocco Hunt insieme all’amico Clementino e tanti altri artisti. C’è attesa per l’evento che avrà anche una finalità benefica: il ricavato infatti sarà devoluto alla Lilt di Salerno. Per l’occasione, la nostra redazione ha rivolto tre domande a tre ex storici granata per scoprire le loro sensazioni. Si troveranno nuovamente in uno stadio che ha significato tanto nella loro carriera e che quest’anno in particolare, è stato teatro di momenti indimenticabili.

Ferrarese, Di Napoli e Bombardini: le loro dichiarazioni

Tre domande, le stesse per tre figure di spicco nell’universo granata: Claudio Ferrarese, Arturo di Napoli e Davide Bombardini.

  • Cosa significa per lei la Salernitana?
  • Come sarà rientrare allo stadio Arechi col cavalluccio stampato sul petto?
  • Cosa ha provato la sera del 22 maggio?

Claudio Ferrarese

«La Salernitana è un ricordo che sarà sempre nel mio cuore. Ho trascorso dei momenti bellissimi, tante persone a cui ho voluto bene e che mi hanno voluto bene. Torno volentieri ogni anno per le vacanze; è stata un’esperienza importante e non sarei mai andato via. Farà uno strano effetto entrare allo stadio dopo tanto tempo, pensare al mio amico Nicola, alla salvezza; farà effetto e sarà un’emozione forte. La sera del 22 maggio ho visto la partita: è stata una cosa pazzesca, credo di aver perso dieci anni di vita. Una cosa del genere è davvero un evento più unico che raro».

Arturo di Napoli

«A Salerno non è stata sempre facile, ho avuto dei problemi ma fa parte del gioco, della vita. Questa città però mi ha sempre abbracciato, mi ha dato la forza di ripartire nei momenti difficili. Mi gratifica ogni volta l’affetto della gente, per l’uomo in primis e poi per il calciatore. Domenica sarà un intreccio di emozioni dopo un epilogo del genere. Iervolino ha ragione, non si tratta di un miracolo, è stato un lavoro duro e costruito. Mi piacerebbe rivivere quell’adrenalina rientrando allo stadio “Arechi”, magari segnando un gol: sarebbe fantastico! La sera del 22 maggio non l’ho vissuta benissimo, pensavo al Venezia, ma la Salernitana doveva salvarsi così, con la paura di fallire».

Davide Bombardini

«Per me la Salernitana è stata una piazza che ho voluto fortemente. Volevo sentirmi importante per una squadra, una tifoseria e una città. A Salerno ho trovato tutto questo, mi sono sentito apprezzato e valorizzato. Rientrare allo stadio, che già vuoto fa una certa impressione, con gli spettatori sarà ancora più bello. Non avrei mai creduto alla salvezza. Ho guardato la partita ma soffermandomi più sul Cagliari quel giorno. Sono stato molto contento; il pubblico e la città meritano la Serie A dopo anni di calvario».


Potrebbe interessarti anche:

  • Davide Nicola, relax in Piemonte prima di ricominciare con la Salernitana
  • Bonazzoli, tra Salerno e il mercato. Trattativa complicata
Tags: Arechicompleannoex granata
Redazione

Redazione

Next Post
angri-sala-consilina-c-gold

Serie C Gold: Angri batte di misura Sala Consilina. Domenica la 'bellissima'

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

scafati-basket

Scafati insegna pallacanestro. Impresa storica al PalaMangano

2 anni ago
rosario-abisso-arbitro

Salernitana-Roma: i precedenti con l’arbitro Abisso

4 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24