giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Gli episodi di Salernitana-Cosenza: buona gara dell’arbitro

by Cristiano Pandolfi
26 Aprile 2025
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-cosenza-arbitro

© Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

L’arbitro della sfida andata in scena allo stadio “Arechi” tra Salernitana e Cosenza è stato Davide Di Marco, classe ’91 della sezione di Ciampino. Ecco gli episodi del match.

Salernitana-Cosenza, la partita dell’arbitro

Nessun problema per Davide Di Marco, l’arbitro scelto dall’AIA per lo scontro salvezza tra Salernitana e Cosenza, vinto dal Cavalluccio. Il fischietto romano, a lungo fermo per infortunio questa stagione (da settembre), è tornato ad arbitrare a inizio mese e sta riprendendo il ritmo: è sceso in campo per la terza volta questo aprile. Il match non ha presentato episodi complicati da gestire e le quattro ammonizioni sono ineccepibili.


Potrebbe interessarti anche:

  • “Segnare all’Arechi è un’emozione bellissima”
  • “Siamo un gruppo forte. Non cerchiamo alibi”

Di Marco ha diretto la sua quinta gara in questo campionato di Serie B, ed è stato coadiuvato dai guardalinee D’Ascanio-Cortese, dal quarto uomo Luongo e dalla coppia VAR Pezzuto-Camplone.

Gli episodi del match

Il primo giallo della gara arriva già al minuto 10. All’altezza della lunetta dell’area di rigore Amatucci controlla la palla, lanciato verso la porta. Kouan atterra il giovane granata. Giustissima la decisione di Di Marco.

Al 27′ l’unico errore del match: l’arbitro fa proseguire l’azione del Cosenza, ma non si avvorge che Artistico colpisce Ferrari con una gomitata, all’interno dell’area di rigore granata. Sarebbe stato giusto fermare il gioco, assegnando una punizione alla Salernitana.

Minuto 43: Tello è in completo ritardo e ferma Rizzo Pinna travolgendolo. L’arbitro ammonisce il centrocampista granata che, in precedenza, aveva commesso anche altri falli. Giusta la decisione.

Al 56′ Ruggeri in netto ritardo su Artistico che, all’altezza della metà campo, si allunga il pallone provando dare il via ad un’azione offensiva. Il difensore granata manca completamente la sfera e travolge l’avversario. Anche questa ammonizione è corretta.

L’episodio più importante della gara si verifica al 64′. Viene annullato il raddoppio granata, siglato da Ferrari. Il difensore insacca a pochi passi dalla porta sugli sviluppi di un corner. L’assistente alza la bandierina richiamando l’attenzione dell’arbitro, che ferma tutto: è fuorigioco. In sala VAR, però, parte un controllo su quanto accaduto e viene accertato che la deviazione decisiva che consegna la palla a Ferrari è di un giocatore del Cosenza. Di Marco corregge la segnalazione dell’assistente e assegna la rete del momentaneo 2-0 ai padroni di casa.

L’ultimo giallo della gara viene assegnato a Hrustic: l’australiano interviene in scivolata su Florenzi, mancando completamente il pallone e atterrando l’avversario. Anche in questo caso la decisione di Di Marco è corretta e conferma un’ottima direzione del match.

Tags: Davide Di Marcopartita arbitrosalernitana cosenzaSerie B 2024-2025
Cristiano Pandolfi

Cristiano Pandolfi

Next Post
rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 26 aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

virtus-arechi-salerno

Serie B Naz. Gir. A: la Virtus Salerno al giro di boa

1 anno ago

34ª giornata di Serie A: la Fiorentina inguaia il Sassuolo. Il Genoa batte il Cagliari

1 anno ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24