giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Crotone-Salernitana: il collega Fabio Fiore de Il Crotonese

by Lino Grimaldi Avino
25 Ottobre 2018
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Fabio Fiore, il collega avversario

Domenica la sfida tra Crotone e Salernitana si colora di un altro appuntamento. Molto ha regalato negli anni questa sfida, soprattutto in Serie B dagli anni 2000 in poi. Noi di SalernoSport24 non vogliamo essere da meno e abbiamo quindi contattato Fabio Fiore, responsabile della sezione Sport de Il Crotonese del network Il Quotidiano.

Ciao… collega! Si avvicina una sfida, quella tra Crotone e Salernitana, che negli anni si è arricchita di aneddoti. Sicuramente i tifosi delle due fazioni non si amano. C’è attesa in città?

“Un’attesa composta. La piazza ha digerito a fatica la retrocessione e, ancora meno, una partenza ben al di sotto delle attese estive in Serie B. La contestazione nella notte, dopo la gara col Brescia, lo ha dimostrato ma, comunque, le oltre 5.000 presenze allo ‘Scida’ dimostrano un attaccamento sempre importante alla squadra. Con la Salernitana è un match sentito, e domenica sera il pubblico sarà evidentemente più numeroso rispetto alle precedenti uscite casalinghe”.

Se i salernitani ricordano un 3-3 del 2002, i crotonesi sicuramente un 4-0 più recente. In campo però ci vanno i calciatori e sarà un po’ la prova del nove per entrambe le formazioni.

“Il 4-0 del settembre del 2015 fu un’apriscatole della storica stagione che condusse il Crotone di Juric in serie A. Appartiene soltanto agli album dei ricordi ora. La realtà impone nuove sfide e, quella di domenica, sarà certamente un banco di prova importante per entrambe. Il Crotone è reduce dalla vittoria contro il Padova ma non è ancora del tutto ‘guarito’ e attende nuove risposte. Anche la Salernitana ambisce a posizioni di classifica nobili e cercherà un blitz di grande prestigio”.

Vincesse il Crotone, farebbe un bel salto in classifica. Il suo campionato così come quello del Verona però, fino ad ora, è sembrato più difficile di quanto ci si aspettasse.

“I tre punti permetterebbero di risalire ulteriormente la classifica. Fin qui è stato un campionato deludente, e non tanto per i dieci punti in classifica. Sono le prestazioni ad aver destato perplessità, così come quell’assetto basato sul 3-5-2 che non ha mai convinto. Tanto da suggerire alla proprietà di organizzare un incontro chiarificatore con il tecnico invitandolo a trovare strade alternative. Ora si punta sulla difesa a quattro che dovrebbe essere la base di partenza per offrire un nuovo slancio estetico e in termini di risultati”.

Quanto sta pesando l’assenza di Andrea Nalini?

“Nalini rappresenta uno dei punti di forza della squadra così in serie cadetta quanto lo è stato anche in Serie A. Per qualità e strappi rappresenta una variabile imprevedibile per gli avversari, Stroppa conta di recuperarlo al più presto”.

La Salernitana ha finora incontrato cinque squadre della parte ‘sinistra’ della classifica uscendo con le ossa rotte solo da Benevento. Che idea hai dei granata?

“La Salernitana viaggia tre punti più in alto del Crotone, in piena zona play-off e con l’ambizione di abitare per lungo periodo nella parte aristocratica della classifica. La squadra di Colantuono abbina fisicità e tecnica, e rappresenta una delle formazioni più temibili del panorama cadetto”.

Chi toglieresti alla Salernitana?

“Non c’è un giocatore in particolare ma è il blocco compatto a fare la differenza, così come la distribuzione equa delle rete realizzati dimostra”.

Chi sarà il protagonista del match?

“Naturalmente a Crotone si augurano siano tutti quelli con la casacca rossoblù. Fin qui Marco Firenze è stato il più continuo per prestazioni e anche realizzazioni. Che sia ancora una volta lui?”.

Grazie Fabio… e che vinca il migliore!

“Grazie a voi e buona partita”.

Tags: avversariocalabriacalciocrosalgiornalistaseriebkt
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

Focus: l'inizio di stagione di Migliorini

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

calcio-a-5-serie-a-b-a2-c

Vittoria di rimonta per l’Alma, solito grande Sporting Sala Consilina

5 anni ago

Porte aperte al Volpe: Lopez e Djavan Anderson i più bersagliati dal pubblico

6 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24