giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Le probabili scelte di Sousa per la sfida con l’Inter: possibile chance per Bonazzoli

by Cristiano Pandolfi
6 Aprile 2023
in Frontpage, Salernitana
0
paulo-sousa

Paulo Sousa | © Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana è attesa al’importante match casalingo contro l’Inter di Inzaghi. I granata arrivano da cinque risultati utili consecutivi, ma l’avversario può contare – come affermato anche dal tecnico Paulo Sousa – da un organico più forte.

Salernitana-Inter, le probabili scelte di Sousa

Quella tra Salernitana e Inter è la partita di apertura della 29ª giornata di Serie A. È un incontro che vede due squadre affrontarsi in momenti completamente diversi e – forse – inaspettati. I padroni di casa sono riusciti a portare a casa sette punti nelle ultime cinque giornate, frutto di una vittoria e quattro pareggi. Percorso all’opposto, invece, per i nerazzurri: la panchina di Inzaghi non è mai stata tanto bollente e le voci su un suo possibile esonero si fanno sempre più insistenti. L’Inter non vince da un mese e ha registrato tre sconfitte consecutive.

Un’altra differenza la si trova nell’organico, ovviamente. Lo stesso Paulo Sousa, nella conferenza stampa tenuta  questa mattina, ha dichiarato di ritenere la squadra di Inzaghi la più forte prendendo in considerazione le individualità: l’organico è ricco di giocatori di qualità, fisici, che possono trovare tante soluzioni diverse rendendo la vita difficile a chiunque. L’idea del tecnico portoghese è quella di pressare alti, di avere «gioia di fare» e di giocare con fierezza, senza dimenticare che in queste occasioni c’è bisogno anche di un pizzico di fortuna.

Infine, ci sono gli obiettivi in palio. La Salernitana è tra le squadre più in forma della parte bassa della classifica: nessuna delle pretendenti alla salvezza ha inanellato tanti risultati positivi nelle ultime giornate. I punti di vantaggio sulla zona rossa sono, ora, nove, e una salvezza tranquilla sembra più vicina.

Gli ospiti hanno perso il secondo posto nelle ultime due giornate: sono stati scavalcati dalla strepitosa Lazio di Sarri e dai cugini rossoneri. Impegnati su tre fronti diversi (semifinali di Coppa Italia, quarti di Champions League e, appunto, il campionato) i nerazzurri restano una delle squadre più temibili da affrontare, soprattutto in un momento come questo: di sicuro vorranno riscattarsi dopo un mese negativo, per poter proseguire la rincorsa per un posto nell’Europa più grande e importante.


Potrebbero interessarti anche:

  • Precedenti positivi allo stadio “Arechi”
  • Ore di ansia per Silvio Berlusconi

Chi in campo contro l’Inter?

Nonostante Paulo Sousa sia un allenatore molto criptico per quanto riguarda le informazioni che fornisce nelle conferenze pre partita, c’è una certezza: a difendere la porta della Salernitana ci sarà Ochoa. È chiaro che sia lui il titolare tra i pali, ma se prima c’erano alcuni spiragli per un possibile impiego di Sepe con un’alternanza, ora questi sembrano essere svaniti. Nell’incontro con i giornalisti, prima di lasciare la sala stampa, il portoghese ha risposto ad una domanda sul post social di Sepe allargando le braccia ed accennando un sorriso. Segnale abbastanza chiaro su quelle che ormai sono le gerarchie (definite) per il ruolo di titolare.

Per la difesa dovrebbero essere confermati Daniliuc, Gyomber e Pirola. Su quest’ultimo, il tecnico granata ha speso bellissime parole. L’errore che ha portato al gol del pareggio lo Spezia è già superato e dimenticato. Va detto che Sousa ha anche accennato ad un’idea Fazio, poi accantonata obbligatoriamente a causa di un piccolo fastidio accusato dall’argentino nell’allenamento di ieri.

Il discorso sul centrocampo è complicato: in futuro potrebbe arrivare l’innesto di un centrocampista in più, ma per il match con l’Inter sembra una strada poco percorribile. Al centro l’unico sicuro del posto, tra i quattro in mediana, è Lassana Coulibaly. Al suo fianco se la giocano Vilhena (quest’ultimo è piaciuto a Sousa nell’ultima uscita) e Bohinen, che parte leggermente in svantaggio a causa di una forma non ancora ritrovata pienamente. Sulle fasce conferme per Sambia e Bradaric.

Per l’attacco partiranno dal primo minuto Candreva e Dia. Il dubbio principale è sul terzo: Sousa ha tessuto le lodi di Bonazzoli restando, tuttavia, enigmatico su un suo possibile impiego dall’inizio. Il ballottaggio è serrato con Piatek. Il polacco viene visto come un giocatore particolarmente importante per far salire la squadra in situazioni complicate, grazie al lavoro sporco fatto per i compagni. Più indietro dovrebbe partire Kastanos. Ecco la probabile formazione della Bersagliera.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Bonazzoli; Dia.

Tags: Paulo SousaSalernitanaSalernitanaInterSerie A 2022-2023
Cristiano Pandolfi

Cristiano Pandolfi

Next Post
cessione-salernitana

Cresce il numero dei fan granata: nasce il “Salernitana Club Montecitorio”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-cremonese

Cresce il numero di tifosi granata presenti che saranno presenti a Reggio Emilia

10 mesi ago
serie-a-arbitri

Gli arbitri dell’11ª giornata di Serie A

4 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24