giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Insufficiente Ghersini: l’arbitraggio di Salernitana-Juve Stabia | Gli episodi

by Cristiano Pandolfi
16 Dicembre 2024
in Frontpage, Salernitana
0
giulio maggiore

© Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

L’arbitro scelto dall’AIA per il derby tra Salernitana e Juve Stabia è stato Davide Ghersini, della sezione di Genova. Vediamo gli episodi del match che è andato in scena ieri, domenica 15 dicembre.

Salernitana-Juve Stabia, la partita dell’arbitro

È toccato a Davide Ghersini dirigere il derby della 17ª giornata del campionato di calcio di Serie B. La Salernitana si è vista superare dalla Juve Stabia per 2-1 nel match giocato allo stadio “Arechi” e che ha chiuso il turno.

Per il direttore di gara si è trattato del sesto incontro arbitrato in questo campionato (si aggiungono due partite di Coppa Italia). Ghersini aveva già incrociato la Salernitana lo scorso 19 ottobre, nella sfida persa in casa contro lo Spezia. Il fischietto ligure aveva già arbitrato anche le Vespe nel corso dell’11ª giornata, quando ospitarono il Sassuolo. La partita terminò 2-2.


Potrebbe interessarti anche:

  • La Salernitana non trova continuità
  • Il nuovo presidente della Lega B

Gli episodi del match

Gli ospiti passano subito in vantaggio: è il 7′ e Adorante riceve palla in posizione favorevole, superando Sepe. I difensori della Salernitana chiedono il fuorigioco, ma la squadra arbitrale fa bene ad assegnare il gol. L’attaccante della Juve Stabia è in posizione regolare.

Timide proteste in occasione del pareggio siglato da Amatucci, che dà il via all’azione con un contrasto. Non c’è nulla e in questo caso l’arbitro fa benissimo a lasciar correre. Nonostante questi due episodi in cui la direzione è stata corretta, si verificano tanti scontri di gioco che non vengono rilevati.

Nel corso del primo tempo vengono sanzionati con il giallo solo Adorante e Bronn, ma va sottolineato come la partita fosse abbastanza nervosa e il conto dei falli è davvero alto. La gestione del match da parte di Ghersini non è delle migliori e il graziare diversi interventi ha reso la partita più complicata.

Nella ripresa il direttore di gara è, ancora una volta, troppo buono e non sanziona Candellone. Il fallo è evidente: il giocatore della Juve Stabia strattona Amatucci, impegnato in una ripartenza. Si tratta di un fallo tattico che ferma una promettente azione d’attacco. Il mancato giallo, vista la dinamica dell’azione, è un errore grave.

Un altro episodio si verifica al 76′, quando viene annullata quella che sarebbe stata la terza rete per gli ospiti. L’assistente alza la bandierina e segnala l’offside di Candellone. In sala VAR viene confermata la decisione: il giocatore delle Vespe è in fuorigioco di pochi centimetri.

Al 90′ un altro errore del direttore di gara: Bronn interviene su Candellone con un contrasto spalla contro spalla abbastanza energico, ma regolare. Ghersini non è dello stesso avviso e fischia fallo in favore degli ospiti, suscitando l’ira del difensore tunisino.

Tags: Davide GhersiniSalernitana-Juve StabiaSerie B 2024-2025
Cristiano Pandolfi

Cristiano Pandolfi

Next Post
danilo-iervolino

Danilo Iervolino all'evento Next Leaders: "Non perdete mai di vista il gusto della battaglia"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana: possesso palla, tattica e tiri in porta nella seduta odierna

6 anni ago
promozione-campania-girone-d

Promozione, Girone E: la 26ª giornata di campionato

3 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24